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Vecchio 09 settembre 15, 17:12   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Per quanto riguarda il timone?
Non sempre è necessario e talvolta può essere controproducente forzando il modello a volare derapato ed in definitiva più lento a causa maggiore resistenza.
Più lento e con minore centrifuga e quindi trazione.
Questo e l'uscita dei cavi molto arretrata sono un retaggio del passato forse dovuto alla scarsa potenza disponibile.
Se altri Rodeini non ne fanno uso mi sembra tu possa essere abbastanza tranquillo anche in acrobazia.
In ogni caso le figure acrobatiche in VVC vanno sempre eseguite col vento tassativamente alle spalle del pilota...
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 17:49   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Se altri Rodeini non ne fanno uso mi sembra tu possa essere abbastanza tranquillo anche in acrobazia...
Ne ho avuti due, entrambi senza deriva piegata.
Tutt'e due regolarmente scassati in acrobazia, ma nessuno - per amor del vero - a causa dell'allentamento dei cavi


Andrea
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Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 18:47   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Anche perchè con un modello così piccolo basta disassare un po' il motore...correggetemi se sbaglio
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 09 settembre 15, 19:31   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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In ogni caso le figure acrobatiche in VVC vanno sempre eseguite col vento tassativamente alle spalle del pilota...
esclusi i passaggi sulla verticale che vanno fatti col vento in coda e quindi in faccia al pilota...

se li fai controvento si ferma in alto e ti cade in testa...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 19:49   #135 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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esclusi i passaggi sulla verticale che vanno fatti col vento in coda e quindi in faccia al pilota...

se li fai controvento si ferma in alto e ti cade in testa...
io li vedrei meglio col vento perpendicolare alla traiettoria.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 20:37   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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esclusi i passaggi sulla verticale che vanno fatti col vento in coda e quindi in faccia al pilota...

se li fai controvento si ferma in alto e ti cade in testa...
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
io li vedrei meglio col vento perpendicolare alla traiettoria.
la normale pratica del programma F2b vede iniziare il doppio rovesciamento col vento a sfavore per così dire, ed uscire col vento a "tirare i cavi", cioè dove tutte le altre figure vanno eseguite.
Stessa cosa per la salita agli otto sulla verticale.
Solo per il quadrifoglio l'uscita avviene controvento, scendendo dal lato a sfavore, e non potrebbe essere diversamente.
Tra l'altro il vento "in coda" favorisce la salita aumentando velocità e quindi la centrifuga in alto, tanto necessarie specie alla seconda verticale del doppio rovesciamento e con serbatoi non uniflow quando si volava con l'esigua potenza del FOX ancora grasso all'inizio del volo ...
Il vento perpendicolare rischia di spostare la traiettoria dalla verticale e di rendere difficoltose le rimesse dando una componente a cabrare o a picchiare a seconda della provenienza del vento e del verso della rimessa ( volo rovescio o diritto )

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 09 settembre 15 alle ore 20:45
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 23:45   #137 (permalink)  Top
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Quante cose nuove...grazie
Non sono riuscito a disassare il motore, castello troppo piccolo per farlo con un 1.5 cc
Il serbatoio non concede spazio nell'alloggiamento per cui niente gommapiuma...
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 10:22   #138 (permalink)  Top
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Col 1.5 cc é molto picchiato...dovro mettere 20 gr in coda per farlo stare dritto...é normale?
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Vecchio 10 settembre 15, 13:53   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di maurimag
 
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Col 1.5 cc é molto picchiato...dovro mettere 20 gr in coda per farlo stare dritto...é normale?
Io col G33 glow ne misi eccome!
Meglio che sia picchiato, se proprio deve essere sbilanciato.
Prova ad immaginare cosa succederebbe se fosse il contrario.
Altro che venti grammi!
Ciao!
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 14:08   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Ora una domanda la faccio io.
A tutti coloro che hanno comprata la scatola del Rodeino venduta attualmente: che fine hanno i falsi alettoni in balsa da 2,5mm che andavano incollati dietro i bordi d'uscita?
Una volta c'erano e davano al piccoletto una silohuette inconfondibile ( come si può vedere nella foto sul coperchio della scatola), infatti sul mio li misi....
O è un falso ricordo dovuto all'inalazione di troppa polvere di multistrato di betulla?
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
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