02 febbraio 14, 18:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Vorrei intervenire anch'io in questa discussione dicendo che, spinto da Curzio a partecipare alla gara postale, ho costruito il Tomboy, anzi due. Il primo l'ho messo in disuso per eccessiva infiltrazione di miscela sotto il termoretraibile per passare, poi, al secondo esemplare. Il primo era motorizzato con un Barbini diesel 1 cc (eccellente accoppiata) ed il secondo con un MPJet 0.40PB. A questo motore ho tolto il serbatoio a bicchierino collegandolo ad un serbatoio classico per avere più autonomia. Inoltre, sul secondo ho diminuito l'angolo diedro per evitare il classico dondolio durante il volo. Comunque, ambedue eccellenti. Questo è il primo [IMG][/IMG] e questo è il secondo [IMG][/IMG] Durante le competizioni ho anche visto quelli motorizzati elettrici: orribili per i miei personali gusti Sicuramente un TD è eccessivo.
__________________ |
02 febbraio 14, 18:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2006
| Citazione:
Il disegno dice che il modello così modificato può volare con motori di cilindrata maggiore di 1cc. Io comunque lo facevo volare col PAW 0.5 R/C e non era per niente sottopotenziato. ......Poi un giorno l'ho perso in un campo di mais... il modello attuale che ho è quello "standard" e vola che è un piacere con un Pfeffer 0.6 però il mio amico "Furetto" con il Barbini da 1cc mi batte sempre! Se non hai il disegno di Aeromodeller, lo puoi vedere o scaricare da qui: Hip Pocket - Building and Flying Control Line, Free Flight and Radio Control Airplanes | |
02 febbraio 14, 21:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
05 marzo 14, 12:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Per i primi voli consiglierei di non regolare al massimo il TD in quanto è "esuberante" per quel peso. Ovviamente facci sapere!
__________________ | |
Bookmarks |
| |