29 maggio 13, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Roma
| Restauro acrobatico VVC
Sto restaurando un mio vecchio modello anni '60. Sto incontrando qualche difficoltà nel reperire la carta di ricopertura delle ali. Rispetto ai tempi in cui l'aereo fu costruito, i metodi e le attrezzature sono cambiati di molto, ma io vorrei restaurarlo con i materiali "originali". La carta, se non erro, si chiamava Modelspan, e veniva prima incollata e poi spalmata con il "tendicarta". Ho già cercato da Jonathan, ma non l'ho trovata. Dove posso, a Roma, provare a reperirla? Grazie
|
29 maggio 13, 13:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao la carta modelspan che compro a Torino è marchiata Mantua model e il negozio che la vende si chiama Modellismo Polo. Potresti contattarli per fartela spedire vendono anche online. E' sempre un piacere vedere riportare in vita vecchi modelli vvc.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 maggio 13, 14:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Prova in viale Regina Margherita 240 con telefonata preventiva per evitare tragitti inutili, soprattutto se abiti dall'altra parte della città..... L'Aquilotto Modellismo - Roma - Visual Site |
01 giugno 13, 00:55 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |