Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 18:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lancioamano

Data registr.: 12-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
Quello che sto usando io è della symphony ed il tirapori all'acqua...basta che cerchi Bricoman-turapori...io,dopo una fase iniziale in cui ero un po avvilito nel risultato,ora ho finito il modellino ed è bello liscio...son molto soddisfatto...con il vantaggio di poter lavorare in casa...
Grazie per le indicazioni.. appena possibile -visto che il fondo alla nitro è terminato-mi procuro questo indicato da te. Grazie anche a Guizzo17.

Per rimanere in tema di disegni suggerisco anche di dare un'occhiata a "F4B Scale"
(digitato in Google) troverai una sezione dedicata agli HLG. Potrebbe non essere
di tuo interesse visto il tipo di modelli che prediligi .. ma non si sa mai.
Saluti.Luigi
P.S. Una foto del modello finito??
Vecchio 15 giugno 13, 12:18   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Lancioamano Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni.. appena possibile -visto che il fondo alla nitro è terminato-mi procuro questo indicato da te. Grazie anche a Guizzo17.

Per rimanere in tema di disegni suggerisco anche di dare un'occhiata a "F4B Scale"
(digitato in Google) troverai una sezione dedicata agli HLG. Potrebbe non essere
di tuo interesse visto il tipo di modelli che prediligi .. ma non si sa mai.
Saluti.Luigi
P.S. Una foto del modello finito??
La foto del modellino finito le postero a breve...mi manca solo da procurarmi un foglio di acetato trasparente per fare la capottina...
Ora...come bilancio il modello?mi chiedo...il profilo delle mie ali per me non è uguale a quello indicato dal progetto...poiché molti balsetta ho visto che hanno il CG posto abbastanza indietro rispetto al bordo di entrata,che indicazioni dovrei usare?25-30%della corda o mi spingo su 50-60%della corda? Ora,ponendo le due solite dita sotto le ali,il CG si trova appunto verso il 60%della corda.Ho provato a fare qualche breve lancio in casa e....sbra volare (non volevo provare lanci più pericolosi per il modello per non danneggiarlo subito al primo lancio)...aspetto le vostre indicazioni prima del battesimo del volo)
Grazie infinite
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 14:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lancioamano

Data registr.: 12-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
La foto del modellino finito le postero a breve...mi manca solo da procurarmi un foglio di acetato trasparente per fare la capottina...
Ora...come bilancio il modello?mi chiedo...il profilo delle mie ali per me non è uguale a quello indicato dal progetto...poiché molti balsetta ho visto che hanno il CG posto abbastanza indietro rispetto al bordo di entrata,che indicazioni dovrei usare?25-30%della corda o mi spingo su 50-60%della corda? Ora,ponendo le due solite dita sotto le ali,il CG si trova appunto verso il 60%della corda.Ho provato a fare qualche breve lancio in casa e....sbra volare (non volevo provare lanci più pericolosi per il modello per non danneggiarlo subito al primo lancio)...aspetto le vostre indicazioni prima del battesimo del volo)
Grazie infinite
Tra il 50 ed il 60% è la posizione classica per cui dovresti regolarti di conseguenza.
Per i primi lanci -in dolcezza- all'esterno meglio un modello un pò picchiato .. al peggio si infila nell'erba con il muso.
Non mi è possibile continuare in questo momento. A presto
Vecchio 15 giugno 13, 22:46   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2006
[QUOTE=Camaleont;3828117...mi manca solo da procurarmi un foglio di acetato trasparente per fare la capottina...[/QUOTE]

In cartoleria, fogli A4 per lavagne luminose! Trasparentissssimi, leggerissssimi, costanno pochissssimo e li puoi fissssare con nasssstro biadessssivo!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks