![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Ferrara
![]() | Quello che sto usando io è della symphony ed il tirapori all'acqua...basta che cerchi Bricoman-turapori...io,dopo una fase iniziale in cui ero un po avvilito nel risultato,ora ho finito il modellino ed è bello liscio...son molto soddisfatto...con il vantaggio di poter lavorare in casa...
|
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
|
Giusto per farvi venire l'acquolina in bocca.... ![]() Goat : Basic Ultralight Glider in Francia lo usano come: "volo libero" ![]() "radiocomandato" ![]() "radio ed elettrico" ![]() fatemi sapere se ne fate uno, io ci stò già lavorando ![]() ![]() ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
| Citazione:
Sta settimana lo faccio. Ma come ha fatto ha fare delle cerniere così piccole? P.S. qualcuno può spiegarmi (o ancora meglio postare una foto) del sistema di trim dei piani di coda di un hlg ne ho una mezza idea, ma ho paura che sia più incasinata di quanto dovrebbe | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
le cerniere sono solo un piccolo pezzo di scotch, che cosa vuoi dire con trim per hlg? Se intendi per i balsetta non ci sono, si piega soltanto un po la balsa e la si fissa con un po di ciano. ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
| Regolazione diedro longitudinale a vite Citazione:
Se parliamo di "vite" il sistema potrebbe essere questo che vedi in foto "Cerniera Boom" La vite di battuta "non visibile" è sistemata nel fondo tra le due guancette di compensato . Uso una autofilettante da 2 mm rinforzando la sede nel balsa con ciano. Poco altro da segnalare se non che il sistema mostrato oltre alla regolazione integra l'antitermica che non descrivo in questa sede. Il trave di coda viene bloccato tra le guancette con del nastro da carrozzieri. Iltutto insomma ruota attorno al punto di cerniera visibile e realizzato con vite passante di metallo o meglio nylon (2-3 mm) e dado autobloccante. Altra versione che uso ad esempio nel modello Fenice (vedi Foto) evita il punto di cerniera ed usa due viti entambe distanziate di alcuni centimetri . La loro regolazione separata fornisce un segmento di appoggio del trave che va da una angolazione orizzontale ad altro angolo a piacere. Fissaggio del trave anche qui con nastro a stringere tra le guancette. Altro bonus in questa soluzione; poter ruotare sull'asse lo stesso trave per regolare virata e quant'altro. Spero di esssere stato chiaro e di aiuto.. Saluti
__________________ Luigi FAI 15551 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Ferrara
![]() | Guarda...i link non ne ho molti....se vuoi posso o mandarti i progetti oppure postarli qui...ti dico...ci sono addirittura progetti in conformazione canard...io di solito li ingrandisco o adatto ad una stampa su A3 e poi procedo :-)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio" | Cornia | Aeromodellismo Alianti | 77 | 30 settembre 13 10:57 |
"Elicottero" a scoppio...volo libero | Ste41 | Modellismo | 10 | 19 dicembre 09 05:04 |
ASK 13 "balsetta" per volo libero | Cornia | Aeromodellismo Micro Modelli | 1 | 25 ottobre 08 23:11 |
volo 3d o volo libero "spinto"? | campuz78 | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 marzo 07 04:19 |