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Vecchio 30 maggio 13, 19:08   #11 (permalink)  Top
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Ecco il KL-61, super colorato per vederlo meglio, visto che è piccolo, rivestito in seta e monokote.
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KL-61 1/2A Texaco elica 7x4-29052013095.jpg   KL-61 1/2A Texaco elica 7x4-foto1.jpg   KL-61 1/2A Texaco elica 7x4-foto2.jpg   KL-61 1/2A Texaco elica 7x4-foto3.jpg  
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Vecchio 30 maggio 13, 22:07   #12 (permalink)  Top
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Nulla da dire! E' proprio bello e ben costruito. complimenti. Mi piace!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:30   #13 (permalink)  Top
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Devo ancora collaudarlo, ma in teoria con questa elica dovrebbe salire bene.
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Vecchio 02 giugno 13, 09:15   #14 (permalink)  Top
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COllaudato ieri: veleggia proprio bene, pero nonostante il corretto bilanciamento bisogna picchiarlo parecchio, specie sotto motore, quest'ultimo caso dovuto al disassamento assente del motore.
QUalcuno sa dirmi cosa posso usare come spessore da mettere dietro il motore per disassarlo di qualche grado?
Grazie.
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Vecchio 02 giugno 13, 10:00   #15 (permalink)  Top
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Purtroppo non si puo disassare il motore...
Nonostante tutto vorrei non usare tutto quel trim sull'elevatore a picchiare per fare volo livellato: devo spostare in avanti ancora un po la batteria?
Grazie.
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Vecchio 02 giugno 13, 13:14   #16 (permalink)  Top
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Complimenti per il collaudo!

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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Purtroppo non si puo disassare il motore...
Nonostante tutto vorrei non usare tutto quel trim sull'elevatore a picchiare per fare volo livellato: devo spostare in avanti ancora un po la batteria?
Grazie.
Assolutamente no!!! Il baricentro si sposta se il modello è sbilanciato. Il rimedio corretto è dare della negativa al motore.
Se non lo puoi fare, devi aumentare l'incidenza di ala e piano di quota ma avrai il velivolo che viaggia strano con la fusoliera picchiata!
Se la radio lo consente, miscela il motore con l'elevatore.
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Vecchio 02 giugno 13, 13:26   #17 (permalink)  Top
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Cabra volando senza motore.
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Vecchio 02 giugno 13, 15:44   #18 (permalink)  Top
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Allora è solo questione di incidenze! La cosa più semplice è diminuire l'incidenza alare spessorando sul B.U. od aumentare quella sul piano di quota (ma varia di conseguenza anche la negativa).
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Vecchio 03 giugno 13, 09:47   #19 (permalink)  Top
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RIsolto spostando di mezzo cm la batteria, evidentemente non era a posto prima.
Grazie a tutti per le dritte!
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Vecchio 04 giugno 13, 00:55   #20 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
RIsolto spostando di mezzo cm la batteria, evidentemente non era a posto prima.
Grazie a tutti per le dritte!
Lo trovo un poco strano; uno spostamento così piccolo non dovrebbe influenzare in modo percettibile il C.G.
Inoltre, se il C.G. era troppo arretrato, il modello doveva risultare più "nervoso" che "cabrato".
Comunque mi fa piacere che il problema sia risolto!
Per curiosità, che tempi motore riesci a fare con le celle da 800mah?
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
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