16 maggio 13, 22:08 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Sai bene che lui non ama passare molto tempo al pc (e fa bene aggiungo io ). Quanto al peso del mio BAGA32, ormai quel che è fatto è fatto...mi mancano pochi dettagli e poi vedo come mi trovo. Un paio d'anni fa ho ripreso in mano un duemmezzo e non mi sono trovato male, ma col .46 è veramente una "vita" che non lo tengo alla manopola...non nego che un po' di "giacomo-giacomo" accompagna l'entusiasmo... Questo è un modello ereditato, già assemblato da un caro amico di famiglia purtroppo scomparso; siccome vedevo sto modello grezzo sempre fermo li in cantina da mio papà, ho deciso di ultimarlo. Ho fatto i carrelli che non avevo ed utilizzato un serbatoio di quelli del babbo "molto leggeri" Dove ho potuto risparmiare peso l'ho fatto. Grazie al consiglio di Renato Privitera ho diviso la deriva e fatta registrabile perchè aveva un calettamento pauroso...(può darsi che serva...ma meglio poterla registrare). La verniciatura non è nemmeno lontana parente delle tue eccezionali finiture...ma come dice il mio vecchio: "i modelli van guardati da lontano" Gli ho già detto che i moschettoni me li fa lui...non mi fido a farli io | |
17 maggio 13, 14:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
| Citazione:
anch'io condivido il tuo punto di vista: pero' di tanto in tanto deliziarci con qualche episodio non farebbe male al gruppo Si conosco la storia di quel Baga e hai fatto bene a ripescarlo e riportarlo a degna vita. E non ti far impressionare per pilotare un 7,5....ti ci troverai bene da subito!! Tienici informati sull'evolversi dei fatti....meteo permettendo! Ciao | |
17 maggio 13, 14:57 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma che carino, sembra l'incrocio tra uno Zlin, un Piper Pawnee e la macchina di Nonna papera
__________________ www.masali.com | |
27 maggio 13, 01:39 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: Rovigo
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| informazioni su proxi e campi di volo
Buongiorno a Tutti, Ho sempre amato la costruzione ed avendo ospitato nel Club che presiedo, CLAERO Club Aeromodellistico Rodigino, 3 gare dedicate a modelli old Timer, mi è venuta voglia di costruire un modello per partecipare a queste simpatiche formule di gara. La scelta è caduta sul Southerner major 84'' da motorizzare elettrico. Mi sono fatto inviare uno short cut kit da Belair ed il progetto da Ben Buckle. A parte le normali difficoltà nel costruire i longheroni in pollici, ali e piano di quota sono finiti ed adesso sono alle prese con la fusoliera. Non trovo una corrispondenza fra progetto (identico al kit) e buon senso realizzativo. In particolare i 4 longheroni principali sporgono di 5mm rispetto alle ordinate mentre una serie di altri listelli da 5x 5 sono perfettamente alloggiati nel bordo dell'ordinata. Inoltre 2 ordinate sono state disegnate e quindi poi costruite senza gli incastri per i listelli da 5x5. A questo punto mi chiedo se è possibile che ci possano essere errori grossolani nel progetto e se qualcuno ha mai visto disegni costruttivi in internet. Io ho cercato ma ho trovato solo immagini del 60'' e 72'' che sembrano essere leggermente diversi. Grazie Massimo Camellin Presidente CLAERO PS mi rendo conto che non state parlando di questo modello ma forse potete aiutarmi |
27 maggio 13, 02:03 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
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| Southerner Major Plan : Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories Questi modelli erano intesi per modellisti che erano passati attraverso una gavetta costruttiva con difficoltà e complessità strutturali che non si può saltare a piedi uniti con l'acquisto di un kit, per prefabbricato che sia. Soprattutto nella comprensione dei disegni costruttivi: io di questo modello non ho mai visto altro che ora quello riportato sopra, ma mi sembra di capire che i quattro correntini ( questo il nome corretto dei "longheroni" in fusoliera )principali siano lasciati affioranti dalle ordinate per permettere che la ricopertura non giaccia sulle ordinate stesse,ed infatti lo spessore dei correntini secondari, che tranne sulle ordinate estreme nelle quali si incastrano, "passano semplicemente sopra" le altre, lo spessore dicevo di questi è pari ai 5mm di affioramento dei principali. Questo per ottenere che la copertura mostri solo linee affioranti nel senso del moto, nella parte dietro il bordo di uscita alare. Sulla parte anteriore invece, sembra sia utilizzato un rivestimento a fasciame di listelli. Quel poco che si vede dalle sagome delle semiordinate conferma che non sembrano esserci "errori di progetto" Ultima modifica di Pino Galopp : 27 maggio 13 alle ore 02:12 |
29 maggio 13, 15:17 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: Rovigo
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| Southerner Citazione:
Massimo | |
17 giugno 13, 20:26 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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A chi lo dici...sto aspettando lo scarico per collaudare. Avrei messo volentieri le foto visto che è finito da un pezzo, ma non senza motore... Ho finito anche il restauro della manopola e poi mi sono dedicato alla manutenzione del maxi...ormai mi prudono le mani in attesa di riprovare a girare col VVC Ciao! |
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