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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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![]() ![]() Piuttosto devo fare la capottina motore, visto così fa proprio senso, però prima lo provo. Ho dovuto mettere 20 gr di piombo in coda, sono sui 1300 gr senza fare modifiche alla struttura e usando il balsa indicato, per la verità 1 mm invece che 0,75 ![]() Pensavo venisse meno. La capottina è quella di un Mustang, si adatta perfettamente ed è fissata con sole 3 viti, anche la base è asportabile per posizionare il sensore del tuo timer in zona CG all'interno della fusoliera. | |
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![]() Comunque il 4 2 4 su quel modello è "a morte sua" ![]() P.S. Ho preso il kit di EasyCnc, prima o poi lo faccio anche io. ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
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User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 17 marzo 18 alle ore 01:16 | |
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User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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Tra l"altro Bagalini concedeva poco al superfluo e quello che c'era aveva uno scopo: resistenza a mezzo di sezione frontale per limitare la velocita' e superfice laterale per aumentare la trazione mortificata dalla minore centrifuga. Da qui l'enorme capottina, peraltro ritrovata ai giorni nostri su molti modelli ucraini. Superfice aiutata nella quantita' e distribuzione dai generosi pantaloni del carrello alare sotto al CG. Il personaggio in foto era al suo terzo 14 e l'unico con questa licenza poetica. Ma diceva che gli altri erano meglio....
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 17 marzo 18 alle ore 01:33 |
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Finalmente collaudato oggi il BAGA 14, due voli con un po' di vento a raffiche. Che dire, sono piuttosto deluso. E' vero che volo con 20 metri di cavi, però ho aumentato la potenza del motore al 90%, mentre volavo con gli altri modelli di peso superiore con l'80%. Non ho ottenuto il tiro in figura che mi aspettavo da questo modello. In orizzontale ce n'è in abbondanza. Non che si perda il controllo, perchè il modello ritorna velocemente all'esterno del cerchio, ma si perde in risposta. Anche questa non è rapida, quasi certamente perchè il modello, nonostante 25 grammi di piombo in coda, è ancora picchiato. Il peso finale è di circa 1200 grammi e questa è stata una brutta sorpresa. Avendo seguito in tutto, tranne per la parte porta motore che comunque non dovrebbe essere più pesante dell'originale, il progetto originale con spessori di balsa e compensato come da disegno e avendo rivestito il tutto con Modelspan ( ? ) leggera e poche mani di tendicarta e niente verniciatura mi aspettavo di meglio. Il modello visto da dentro vola molto derapato all'esterno e mostra l'ala esterna, vero è che mi sono dimenticato di mettere il piombo nell'apposito pozzetto. Domani, meteo permettendo, si vola ancora. |
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User |
Senza piombo sull'ala esterna credo sia normale che allenti sulle figure. Il fatto che vola derapato, credo che dipenda dalla velocità eccessiva, il modello era progettato per andare piano, se lo fai andare troppo veloce i 20° di disassamento del motore tendono a farlo derapare.
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User | Sono curioso... come è andata? ![]()
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Sistemati circa 20 grammi in estremità e altrettanti in coda, cambiato regolatore, questo è un pelo più piccolo e leggero, ridotto al 74% la potenza al motore ora sembra un altro modello, dovremmo quasi esserci anche se è difficile manovrarlo quando è in alto coi cavi che si allentano più del dovuto ed ha difficoltà a mantenere la traiettoria. In certi momenti procede quasi a scatti. Vero è che è abbondantamente fuori peso, 1320 grammi, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. Domani smonto il motore e lo rimetto sul tavoletta in modo da continuare la regolazione del tuo timer ed andare domenica, se mi alzo bene, a Rovereto. |
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User | Citazione:
1320 gr. per quel modello mi sà che è troppo... Comunque, io lo proverei con il Timer attivo, in modo da dargli più potenza quando va su.
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I BAGA 14 .....da vvc a RC ??? | VESPA2 | Aeromodellismo | 16 | 07 settembre 16 22:51 |