23 maggio 15, 20:03 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Baga 14
Buonasera Beppe, sono a terminare la costruzione del Baga tagliato da Paolo EasyCnc; è come di consueto un lavoro ottimo e la costruzione procede veloce. Al momento sono a terminare la finitura prima della verniciatura; ho ricoperto con seta le ali e gli impennaggi di coda ed il modello completo di serbatoio, carrello e motore Supertigre .46 al momento è circa 900 grammi. Su Vs. consiglio ho reso variabile la posizione dei cavi ed ho modificato il carrello con l'attacco in fusoliera. Se servono altre info sono a disposizione. Saluti. |
23 maggio 15, 21:20 | #163 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Me lo farò portare al Cucco. Tienici informati sui tuoi progressi. Grazie | |
23 maggio 15, 21:36 | #164 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Paolo stampicciato, non è certo che venga su al Cucco. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 maggio 15, 22:01 | #166 (permalink) Top |
| baga 14
Ecco le foto dello stato di avanzamento attuale e del particolare relativo al serbatoio: [IMG][/IMG] Adesso mi aspetta la fase più noiosa relativa alla preparazione per la verniciatura. Un saluto a Tutti. |
23 luglio 15, 21:14 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
02 agosto 15, 20:37 | #168 (permalink) Top |
| Baga 14
Ciao a Tutti, stamani sono riuscito, complici le temperature un pò più basse, a dare una mano di bianco bi-componente acrilico a tutto il modello. Ci sono andati circa 70/80 grammi di colore ed il risultato è abbastanza buono. Domani se possibile faccio le mascherature per i fregi e poi spruzzo. Poi se il risultato mi soddisfa metto qualche foto. Un saluto. |
06 agosto 15, 16:11 | #169 (permalink) Top |
| Baga 14
Nonostante le temperature canicolari, visto che questi sono gli unici giorni di ferie disponibili, stamani ho spruzzato i fregi con il colore a contrasto; è stato un dramma perchè nonostante il ritardante nella miscela colore indurente la vernice essiccava molto velocemente....... nel togliere le mascherature le linee non sono venute nette come volevo.... pazienza, in ogni caso il risultato non è malaccio. Adesso rimane da realizzare la capottina e quindi devo trovare una soluzione praticabile; la prima idea è per farla in 3 pezzi, ho diversi ritagli di acetato e di PET che proverò a tagliare a misura. Certo la tecnica migliore sarebbe forse di realizzare un master e poi stamparla, ma ci vuole un sacco di tempo e la cosa mi spaventa alquanto Più tardi appena Febo lo permetterà proverò a fare due foto...... Un saluto a Tutti. |
Bookmarks |
| |