31 dicembre 14, 14:00 | #111 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Mi pare di aver visto un silenziatore simile su cui era stata attaccata una seconda parte sagomata a forma di profilo alare e sistemata in modo tale da consentire lo scarico ma di raccoglierlo e convogliarlo verso l'esterno, essendo questa la sola parte aperta. Magari sporca meno. Capitto mi hai ? P.S. a suo tempo avevo fatto uno scarico simile da un blocchetto di alluminio forato longitudinalmente nel senso dello scarico e con fori verso l'esterno perpendicolari ai primi. |
31 dicembre 14, 14:22 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quello in alluminio: c'era una spiegazione su una vecchia Modellistica a cura del Nencioni se la memoria non mi difetta...aveva la paratia interna con fori piccoli. Mio padre lo aveva realizzato, ma soffocava parecchio e se non erro, nelle carenature avvolgenti dei modelli che usava a quel tempo, scaldava anche di più. Se vedi quelli di Brodak in alluminio sabbiato, hanno l'uscita come quello che ho fatto in ottone e sono praticamente come quello che hai realizzato tu. | |
31 dicembre 14, 14:30 | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello in alluminio l'ho provato un paio di volte, poi visto quanto sporcava........... | |
31 dicembre 14, 15:35 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
E' quella da 0,3 che ho usato per il marmittino. Quella più la saldatura mi vado a riprendere quei pochi grammi risparmiati. Se usi quella troppo sottile si sbrega con le vibrazioni. e già così ho messo 15gr in coda...di piombo Comunque accumula olio prevalentemente sul ventre della semiala esterna. Il resto del modello è unto perchè verso la coda la turbolenza porta inevitabilmente qualcosa. Ma dai miei ricordi anche con silenziatore a bombolino, e tubo d'uscita rivolto in basso ce n'era da pulire....in fondo è un modello da 1,40, non un maxi. Anche a pulirlo tutto che ci si impiega? Anzi...per me è anche motivo di controllo che sia tutto in ordine: rivestimento, cerniere, ecc... | |
31 dicembre 14, 15:51 | #115 (permalink) Top |
User | "carta di spagna" alias simil oro! Si trova nelle utensilerie industriali, in dispenser a rotoli in varie pezzature di spessore e forma, a partire da quello a velo che si sbriciola solo al contatto tra le dita.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 31 dicembre 14 alle ore 15:57 |
01 gennaio 15, 15:47 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Baga 14
Grazie a Tutti per i preziosi aiuti; mi avventurerò allora nella realizzazione dell'uscita cavi regolabile. A riguardo del tongue muffler cercherò di realizzare alcuni prototipi con la tecnica descritta da Diego e Beppe. Sò con questa affermazione di creare scandalo, ma ho intenzione di montare sul modello un ST G21/46 Ring nuovo di pacca donatomi da un caro amico che lo acquistò nel 1975. Con il surplus di potenza garantito dalla cilindrata superiore credo di poter eseguire la ricopertura delle ali e dei piani di coda con Oratex (materiale che adoro e che ho usato sia sull'ASK 13 4 mt., sia sul Quark 2m VTPR da pendio) e poi verniciare il resto a spruzzo; ho un aerografo Sata MiniJet che devo ancora rinnovare Felici giornate a Tutti. |
01 gennaio 15, 20:08 | #117 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Oggi altri 3 voli....seguono in ordine: - sporco sopra a fine 1° volo - sporco sotto dopo i 3 voli - materiale utilizzato per la pulizia (20 minuti passati in chiacchere coi colleghi al campo) avevo le mani che puzzavano di ricino !!! siiiiii... | ||
01 gennaio 15, 20:31 | #118 (permalink) Top |
User | Simil oro, alias Carta di spagna Beh, non si puo' negare che il simil oro alias carta di spagna, sia mai stato a buon mercato/nel costo da sempre! Tsz! In confronto a certi prezzi di materiali o articoli di aeromodellismo, si puo' dire addirittura che sia a buon mercato e, ho detto tutto vah!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
04 gennaio 15, 23:01 | #120 (permalink) Top |
|
I cinesi sono arrivati a queste strutture solo dopo 30 e più anni. Castellani, fondatore dell'Aviomodelli, aveva lavorato a Guidonia in tempo di guerra assieme a Bagalini Senior, lo definiva un piccolo Leonardo. |
Bookmarks |
| |