23 marzo 13, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Categoria P30 ... si vola !!!
Considerazione iniziale: "dato che il costo in generale del P30 è molto contenuto e che: - si può trovare pronto al volo; - in kit da costruire; - in disegno; - non è di difficile progettazione; credo che sia un buon modello per rivitalizzare il volo libero. E' anche di facile accesso a persone che non si sono mai avvicinate al volo libero, o che vuole ritornare a cimentarsi, inoltre non richiede campi volo particolarmente ampi". Mario Rocca si è attivato e Vito Facchini ha già risposto" Inserirò la cat. P30 nella prossima Coppa Italia Due di Settembre ", Grazie Vito. Forse ci sarà un'opportunità anche a Rocca di Mezzo, sempre su iniziativa di Mario, in seguito aggiornamenti. Dato che nella Cagnarata di Crivelle si sono usati spesso i P30, questa volta saranno inseriti in una apposita classifica con un trofeo dedicato (attenzione ai francesi). Non ultimo il fatto che i nostri amici francesi sono molto agguerriti e la sfida potrebbe farsi interessante (all'ultimo Sisteron il nostro Mauro Fiussello ha vinto la coppa P30 sbaragliando tutti). a' la guerre comme a' la guerre Per i partecipanti con il P30 delle prossime gare IAG 2013/14 di Crivelle ci sarà un trofeo ad hoc. Per chi vuole cimentarsi c'è un grande del volo libero Giulio Gastaldo, che ha appena progettato un modello "tutto italiano" con i migliori accorgimenti che sono permessi dalle attuali conoscenze, è entrato in gioco anche Romeo Sartori che può fornire tubi per fusoliera in kevlar da 10 gr. diametro 20mm e lunghi 750mm. Per maggiori informazioni (es. disegni, eliche, ecc..) non ha che da chiedere. Di seguito le poche regole internazionali della categoria: 1.1. Nessuna parte del modello deve superare i 76,20 centimetri (30 pollici) quando è in condizione montato. 1.2. Il peso minimo del modello senza elastico è di 40 grammi. 1.3. L'elastico lubrificato non deve superare i 10 grammi. 1.4. L'elica di plastica deve essere disponibile in commercio, elica a ruota libera massimo 25 centimetri (9,84 pollici) di diametro. Sono permessi tutti i tipi di antitermica. Un volo di più di 20 secondi sarà considerato come un volo ufficiale. I voli ufficiali sono 3. La durata massima per ogni volo è di 120 secondi. Se esistono pareggi dopo tre (3) voli gli spareggi verranno aumentati di 30 secondi. CI PROVIAMO? Ciao a tutti Giamba se ho scritto qualche cretinata scusate e correggetemi
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
23 marzo 13, 19:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
23 marzo 13, 20:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
posto delle foto e dei disegni nel web ci sono molti siti: CB Model Designs - Customer Photos e su youtube ci sono parecchi video esempio: Pirate P-30 in Pahrump - YouTube rispetto ai coupe d'hiver sono moooolto più semplificati ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
21 aprile 13, 21:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
| P30..Interessante
Buona sera a tutti. Un saluti particolare a Giambattista ..dopo parecchio tempo. La proposta è molto interessante soprattutto per la possibilità che ci sia una occasione anche a Rocca di Mezzo dove conto di esserci. Attendo quindi notizie ulteriori. Per parte mia aggiungo una ulteriore proposta ( che ho in mente da tempo).. e se inserissimo alla stregua della Cagnarata una intera giornata -che potrebbe essere il Venerdi- a questa categoria ,agli HLG-DLG ( ne ho pronti un paio), CLG ... ed veleggiatori F1A-H in versione semplificata. Con un saluto a M.Rocca (se legge queste pagine) chiudo ed attendo eventuali repliche. Luigi S. Bari
__________________ Luigi FAI 15551 |
20 maggio 13, 22:40 | #5 (permalink) Top |
| Pee Wee Ikara
Ho visto notizie del PEE WEE in altra discussione , ma credo più giusto porre domande in questa discussione.. Individuato il modello in questione sono in attesa di avere notizie dal Sito IKARA. Chiedo- visto che Giamba- ha già acquistato.. Quale elica di ricambio da acquistare? ( Detto altrimenti ,se ne rompono parecchie?) Ho letto che "non sono dei fulmini" evidentemente nelle consegne.. ma in termini concreti.. un mese?. Saluti a Giamba o a chi vuole rispondere.
20 maggio 13, 23:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi fa piacere sentirti e magari possiamo finalmente incontrarci. Credo che se ordini un Pee Wee dovresti averlo entro un mese, altrimenti per Rocca di Mezzo ti presto uno dei miei e non resterai deluso. Non ti preoccupare dell'elica, non ne ho mai rotta nemmeno una, sono solidissime e veramente efficienti, in america usano solo queste, se sei deciso prendi solo il modello che è veramente pronto al volo in tutti i sensi. Ti replico anche in merito ai balsetta, credo che sia un problema inserirli a Rocca, in quanto ci sono poche persone nell'organizzazione e graverebbe troppo, anticipare le gare al venerdì è un problema molto grosso anche per quanto riguarda l'arrivo dei concorrenti, per i P30 mi assumo l'incarico sia di raccogliere i tempi che fare la classifica inserendoci nei tempi vuoti della gara ufficiale, sperando di non disturbare troppo se ci accetteranno. ciao e a presto Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
24 maggio 13, 00:22 | #7 (permalink) Top |
| P30 a Rocca di Mezzo
Ciao Giambattista Leggo solo buone notizie! Davvero mi piacerebbe se ci incontrassimo.. Allora....: per il PEE WEE sono in procinto di acquistarne un esemplare pronto al volo e magari un secondo in Kit. Quindi a posto con il modello potresti aiutarmi con un pò di elastico ( ne possiedo qualche decina di grammi avuto in regalo già usato alcuni anni fa). Domanda al volo : come ti sei comportato nel tuo ordine con il colore della ricopertura e del modello in generale?. Bene per le eliche visto che non si rompono, in tutti i casi visto il costo, una coppia di ricambio comunque non guasta. Sulle tue considerazioni sul Venerdi e sulla difficoltà di inserire gli HLG-DLG ovviamente non ho commenti ulteriori. Mario Rocca ha espresso in un paio di mail convenzionali scambiate le stesse tue perplessità; per cui porterò ugualmente i miei "legni" ( e magari fai lo stesso..?) e ci si diverte comunque nei ritagli dei ritagli di tempo. Nel futuro si vedrà. Non altro da dirti.. Buona serata. Luig
24 maggio 13, 08:31 | #8 (permalink) Top |
|
ciao Luigi per quanto riguarda i colori .... arriva quello che arriva ... magari prova a chiedere ma normalmente la fuso è sempre rossa, le ali quasi sempre bianche e qualche volta rosse, per l'elastico ne ho ordinato un paio di scatole da Mike Woodhouse e te ne posso passare un po di matasse. Per quanto riguarda i balsetta sono un po a terra, ma ne preparo qualcuno e nei momenti di tempo vuoti si può provare. A presto Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
26 maggio 13, 10:13 | #9 (permalink) Top | |
| P30 Citazione:
Ho inviato l'ordine per un paio di modelli con la richiesta sui colori . Vedremo cosa risponde. Grazie per l'elastico.. in tutti i casi se tra gli amici parte qualche ordine congiunto e ne fai parte fammi sapere in maniera che possa partecipare anch'io (naturalmente se possibile.. e visto che dovremmo vederci). Anch'io non ho HLG al momento... e mi devo dare da fare , mentre ho qualche DLG.. A proposito hai provato questi ultimi..?? P.S. A Rocca vieni solo per i P30 ??.. non credo. Saluti.Luigi
__________________ Luigi FAI 15551 | |
26 maggio 13, 13:03 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Luigi per ora non ho in vista nessun ordine ma ti terrò presente, a Rocca vengo soprattutto per l'F1G e per vedere se stì P30 funzionano. Per i DLG ho fatto parecchie gare di F3K ma non ho mai provato senza radio, prima o poi... ciao Giamba p.s.: le matasse che ti passo vanno bene sia per il P30 che per F1G
Bookmarks |
| |