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Vecchio 26 maggio 13, 13:30   #11 (permalink)  Top
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Southerner Major

Buongiorno a Tutti,

Ho sempre amato la costruzione ed avendo ospitato nel Club che presiedo, CLAERO Club Aeromodellistico Rodigino, 3 gare dedicate a modelli old Timer, mi è venuta voglia di costruire un modello per partecipare a queste simpatiche formule di gara.
La scelta è caduta sul Southerner major 84'' da motorizzare elettrico.
Mi sono fatto inviare uno short cut kit da Belair ed il progetto da Ben Buckle.
A parte le normali difficoltà nel costruire i longheroni in pollici, ali e piano di quota sono finiti ed adesso sono alle prese con la fusoliera.
Non trovo una corrispondenza fra progetto (identico al kit) e buon senso realizzativo.
In particolare i 4 longheroni principali sporgono di 5mm rispetto alle ordinate mentre una serie di altri listelli da 5x 5 sono perfettamente alloggiati nel bordo dell'ordinata.
Inoltre 2 ordinate sono state disegnate e quindi poi costruite senza gli incastri per i listelli da 5x5. A questo punto mi chiedo se è possibile che ci possano essere errori grossolani nel progetto e se qualcuno ha mai visto disegni costruttivi in internet. Io ho cercato ma ho trovato solo immagini del 60'' e 72'' che sembrano essere leggermente diversi.

Grazie

Massimo Camellin
Presidente CLAERO
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Vecchio 26 maggio 13, 16:02   #12 (permalink)  Top
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Buongiorno a Tutti,

Ho sempre amato la costruzione ed avendo ospitato nel Club che presiedo, CLAERO Club Aeromodellistico Rodigino, 3 gare dedicate a modelli old Timer, mi è venuta voglia di costruire un modello per partecipare a queste simpatiche formule di gara.
La scelta è caduta sul Southerner major 84'' da motorizzare elettrico.
Mi sono fatto inviare uno short cut kit da Belair ed il progetto da Ben Buckle.
A parte le normali difficoltà nel costruire i longheroni in pollici, ali e piano di quota sono finiti ed adesso sono alle prese con la fusoliera.
Non trovo una corrispondenza fra progetto (identico al kit) e buon senso realizzativo.
In particolare i 4 longheroni principali sporgono di 5mm rispetto alle ordinate mentre una serie di altri listelli da 5x 5 sono perfettamente alloggiati nel bordo dell'ordinata.
Inoltre 2 ordinate sono state disegnate e quindi poi costruite senza gli incastri per i listelli da 5x5. A questo punto mi chiedo se è possibile che ci possano essere errori grossolani nel progetto e se qualcuno ha mai visto disegni costruttivi in internet. Io ho cercato ma ho trovato solo immagini del 60'' e 72'' che sembrano essere leggermente diversi.

Grazie

Massimo Camellin
Presidente CLAERO
Quì si parla di P30 e volo libero ad elastico, forse hai sbagliato discussione
ciao
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Vecchio 27 maggio 13, 01:33   #13 (permalink)  Top
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errore di discussione

Scusa sposterò la domanda, in ogni caso qualcuno appassionato di modelli old timer potrebbe aiutarmi anche in questo forum, non si può mai sapere.

Grazie

Massimo
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Vecchio 01 giugno 13, 01:11   #14 (permalink)  Top
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Problemi (?) con IKARA

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Ciao Luigi
per ora non ho in vista nessun ordine ma ti terrò presente, a Rocca vengo soprattutto per l'F1G e per vedere se stì P30 funzionano.
Per i DLG ho fatto parecchie gare di F3K ma non ho mai provato senza radio, prima o poi...
ciao
Giamba

p.s.: le matasse che ti passo vanno bene sia per il P30 che per F1G
Ciao Giamba
Dopo un primo scambio di mail con IKARA e richiesta di preventivo ( ottenuto) ho replicato dopo un paio di giorni con una nuova richiesta di varie cose che inseriva un modello ARF invece che in KIT ( parlo sempre del PEE WEE) che avrebbe modificato sicuramente le spese di spedizione.
A questa seconda richiesta , ad oggi ( sono passati 10 giorni) non ho ricevuto risposta. Ho anche riscritto sollecitando attenzione ma, niente..
Visto che hai acquistato da loro ti chiedo se hai avuto difficoltà in tal senso oppure è filato tutto liscio?
F1G? .. altra tentazione ma non me la sento di metter troppa carne al fuoco.
Riesco a dedicare poco tempo ai modelli ed ad oggi gestire F1A-H- e Balsetta
(nelle varie salse) è già impegnativo.
A presto.Luigi
__________________
Luigi
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Vecchio 01 giugno 13, 09:02   #15 (permalink)  Top
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Ciao Giamba
Dopo un primo scambio di mail con IKARA e richiesta di preventivo ( ottenuto) ho replicato dopo un paio di giorni con una nuova richiesta di varie cose che inseriva un modello ARF invece che in KIT ( parlo sempre del PEE WEE) che avrebbe modificato sicuramente le spese di spedizione.
A questa seconda richiesta , ad oggi ( sono passati 10 giorni) non ho ricevuto risposta. Ho anche riscritto sollecitando attenzione ma, niente..
Visto che hai acquistato da loro ti chiedo se hai avuto difficoltà in tal senso oppure è filato tutto liscio?
F1G? .. altra tentazione ma non me la sento di metter troppa carne al fuoco.
Riesco a dedicare poco tempo ai modelli ed ad oggi gestire F1A-H- e Balsetta
(nelle varie salse) è già impegnativo.
A presto.Luigi
a volte risponde con la velocità di un bradipo, ma ho saputo che viaggia e pare che non sappia guardare le mail fuori sede ... abbi fede
inoltre i modelli già fatti li spedisce prima negli States e la produzione per i privati va avanti solo su ordinazione, io ho atteso anche un mese
ciao
Giamba
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Vecchio 01 giugno 13, 20:28   #16 (permalink)  Top
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a volte risponde con la velocità di un bradipo, ma ho saputo che viaggia e pare che non sappia guardare le mail fuori sede ... abbi fede
inoltre i modelli già fatti li spedisce prima negli States e la produzione per i privati va avanti solo su ordinazione, io ho atteso anche un mese
ciao
Giamba
Va bene Giamba, la cosa quindi si inserisce in una sua logica.
Grazie. Saluti.
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Luigi
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Vecchio 03 giugno 13, 21:46   #17 (permalink)  Top
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Ricopertura Pee Wee

Ciao Giamba
L'ing. Petr ha risposto alla mia ultima mail.
Sulla scelta dei colori di fuso e ali la risposta è affermativa
( bianco-blu-arancio -rosso- giallo) .
Volevo chiederti ( avendo intenzione di ritirare un modello pronto la volo ed un secondo "quasi ...") di che materiale è la ricopertura.
Ho pratica con il poliestere e con l'Icarex mentre con altra tipologia (Jap leggera ad esempio) ho perso la poca mano che avevo da ragazzo e se per completare il secondo mi imbatto in qualcosa del genere (sempre che gli impennaggi siano da ricoprire) mi dispiacerebbe combinare male.. per cui prendo 2 modelli RTF e sono più tranquillo..
Attendo tue.Luigi
__________________
Luigi
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Vecchio 04 giugno 13, 08:27   #18 (permalink)  Top
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Ciao Giamba
L'ing. Petr ha risposto alla mia ultima mail.
Sulla scelta dei colori di fuso e ali la risposta è affermativa
( bianco-blu-arancio -rosso- giallo) .
Volevo chiederti ( avendo intenzione di ritirare un modello pronto la volo ed un secondo "quasi ...") di che materiale è la ricopertura.
Ho pratica con il poliestere e con l'Icarex mentre con altra tipologia (Jap leggera ad esempio) ho perso la poca mano che avevo da ragazzo e se per completare il secondo mi imbatto in qualcosa del genere (sempre che gli impennaggi siano da ricoprire) mi dispiacerebbe combinare male.. per cui prendo 2 modelli RTF e sono più tranquillo..
Attendo tue.Luigi
Ciao Luigi
il quasi pronto ha le ali e gli impennaggi da ricoprire ... , puoi usare quello che vuoi, io ho usato il mylar, nella scatola c'è della carta leggera ma io andrei con il "pronto" e ti togli il problema.
Giamba
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Vecchio 04 giugno 13, 08:40   #19 (permalink)  Top
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Ciao Luigi
il quasi pronto ha le ali e gli impennaggi da ricoprire ... , puoi usare quello che vuoi, io ho usato il mylar, nella scatola c'è della carta leggera ma io andrei con il "pronto" e ti togli il problema.
Giamba
Infatti. "Purezza" a parte è la soluzione migliore.
C'è la prima prova di C.I. di volo libero ad Orentano a fine Giugno.
Ci vai ?
Luigi
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Luigi
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Vecchio 04 giugno 13, 10:35   #20 (permalink)  Top
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Infatti. "Purezza" a parte è la soluzione migliore.
C'è la prima prova di C.I. di volo libero ad Orentano a fine Giugno.
Ci vai ?
Luigi
sicuro, se non casca il mondo
ci vieni?
ciao
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