05 marzo 13, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Roma
| Volo vincolato
Scrivo per la prima volta in questo forum, e non so se ho individuato la sezione giusta. Il mio nick vi rivela il mio anno di nascita. Quando ero ragazzo ci si dedicava solo al volo vincolato, che ora può apparire monotono, ma che mi ha dato tante soddisfazioni. Per decenni ho poi abbandonato questo mondo, per vari motivi. Ora mi torna di attualità. Si da il caso che debba sgomberare l'appartamento dei miei genitori dove ancora giacevano abbandonati un paio di modelli acrobatici da me costruiti quarant'anni fa. Da una parte mi piacerebbe restaurarli e farli volare di nuovo. Ma a Roma o dintorni ci sono ancora delle piste dove si possa praticare questo hobby? In alternativa sono disposto a regalarli. Non ho più lo spazio per tenerli e mi piange il cuore a gettarli. Datemi qualche dritta. |
08 marzo 13, 13:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Buongiorno Ulisse o meglio: Ciao Ulisse.... non buttare niente perche' a Roma ci sono attivisti di questa specialita'...tempo addietro avevano anche organizzato un raduno. Fammi verificare e trovarti gli agganci.. Ciao | |
08 marzo 13, 14:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ciao Finalmente! Erano anni che si diceva che a Roma non si faceva volo vincolato. E adesso mi è giunta notizia che il Gruppo Aeromodellistico Ali sul Tevere organizza un raduno per il prossimo 4 Novembre (inizialmente la data comunicata era il 28 Ottobre). Sotto trovate il messaggio che ho avuto da Luca Falivena che ne da conferma. Per cui, cari appassionati di volo vincolato di Roma e zone limitrofe (diciamo almeno tutto il centro Italia), fuori i modelli a approfittate dell'occasione. Non bisogna assolutamente far fallire quest'iniziativa Ricordatevi di avvertire per tempo Pasquale Tempesta, segretario del gruppo organizzatore (pasqtem@gmail.com). Per sapere dove si trova il campo andate al sito .:: ALI SUL TEVERE ::. Saluti e buoni voli in tondo a tutti. Pino Carbini | |
20 marzo 13, 12:30 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
qualcuno potrebbe suggerirmi che elettronica metterci? (motore, timer/regolatore, batteria) [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wc4wpKmLKFM[/YOUTUBE] Movie.wmv - YouTube |
20 marzo 13, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Aggiungo: quanti anni sono che si pratica l'F2B indoor? Che tipo di cavi si usa? | |
21 marzo 13, 14:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Indoorgebee.
Potreste andare sul sito di www:fesselflug.eu indi andare su Indoor Gee Bee o cercare Burger nel club di Breitenbach. aldo cantelli |
21 marzo 13, 15:45 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
22 marzo 13, 23:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Indoor Gee Bee
Borer e non Burger come ho erroneamente scritto è una persona molto cortese e simpatica e come tutti i vecchi aeromodellisti molto propenso ad esternare al prossimo quanto combina. Se avete notato nel filmato il motore accelera e riduce a seconda della cabrata e della picchiata. E' un sistema messo a punto dagli slovacchi che gareggiano e vincono nella F2B. Probabilmente Marco Valliera ne sa qualcosa in quanto tempo fa aspettava i componenti per i suoi modelli. aldo cantelli Il padre di Marco, Luca, è Fiesta su questo forum. |
Bookmarks |
| |