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Vecchio 06 dicembre 12, 01:10   #11 (permalink)  Top
Lone wolf
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Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Non vedo invece nella foto la parte mobile del direzionale...
Se permetti anche a me, oltretutto il direzionale originale è profilato e non piatto: come da schemino a fianco, le centine sono ottenute da due listelli 3 x 5 piegati attorno al longherone 6 x 6 ed incollati ai bordi di entrata ed uscita, uno per lato di ogni "centina"
Oddio, funziona anche così, ma per amor di old timer
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Vecchio 06 dicembre 12, 21:26   #12 (permalink)  Top
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ecco la parte mobile del timone

lo so che originariamente era profilato ma ho fatto per semplificare dato che non sono esperto,perche può influire sul funzionamento?
ah,un'altra domanda,ma voi come fate ad incernierare le parti mobili?scusate l'ignoranza ma è la mia prima costruzione da zero in balsa
grazie mille a tutti dei cnsigli
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:06   #13 (permalink)  Top
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Con le cerniere....


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Originalmente inviato da pitts98 Visualizza messaggio
ecco la parte mobile del timone

lo so che originariamente era profilato ma ho fatto per semplificare dato che non sono esperto,perche può influire sul funzionamento?
ah,un'altra domanda,ma voi come fate ad incernierare le parti mobili?scusate l'ignoranza ma è la mia prima costruzione da zero in balsa
grazie mille a tutti dei cnsigli
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:15   #14 (permalink)  Top
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Smile buoni consigli

Senti vediti questo "building log"
Tandy Walker Builds
E' riferito al Sailplane, altro oldtimer, pari classe del Playboy.
La tipologia di costruzione è identica.
Ce n'è in avanzo da imparare, anche per quelli già "avviati".
Per le cerniere, vanno bene un pò tutte quelle presenti nei vari cataloghi, basta non sceglierle troppo piccole.
Ciao!
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:24   #15 (permalink)  Top
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si..ok ma in che senso?si comprano già pronte o c'e un'altro modo per farle?
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:39   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pitts98 Visualizza messaggio
si..ok ma in che senso?si comprano già pronte o c'e un'altro modo per farle?
Di solito si comprano già pronte.
Ci sono cerniere di nylon con l'asse di filo di acciaio, ci sono quelle "pelose" che flettono sfruttando l'elasticità del tessuto. Insomma ce n'è per tutti i gusti.
Alla fine costano poco e il tempo speso per farsele è quasi tempo sprecato. Va anche detto però che "dove c'è gusto non c'è perdenza" .........
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:49   #17 (permalink)  Top
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sisi ok è che non so perchè ma prima quando ho scritto il messaggio non vedevo la tua risposta,allora le comprerò
grazie
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Vecchio 07 dicembre 12, 22:35   #18 (permalink)  Top
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oggi ho finito anche l'altra fiancata,non posto le foto tanto è uguale,ma ritornando al timone può influire sul volo il fatto che non l'ho fatto profilato?
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 23:14   #19 (permalink)  Top
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No...
vola lo stesso, stai tranquillo...
Alex

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Originalmente inviato da pitts98 Visualizza messaggio
oggi ho finito anche l'altra fiancata,non posto le foto tanto è uguale,ma ritornando al timone può influire sul volo il fatto che non l'ho fatto profilato?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 20:49   #20 (permalink)  Top
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salve a tutti, vi chiedo un altro consiglio, ma voi come fareste a unire le due fiancate della fusoliera? o meglio come dovrei posizionarle in modo che stiano in posizione perfetta per poi unirle?
grazie a tutti delle risposte
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