08 dicembre 12, 01:49 | #21 (permalink) Top |
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Comunque mi sembra non sia chiara la disposizione dei tubetti in un uniflow da VVC acrobatico. In pratica : - la sagoma del serbatoio è indifferente relativamente. Si possono ottenere buoni risultati sia con un semplice parallelepipedo che con uno cosiddetto triangolare. La paratia antisciacquio è una finezza dalla dubbia necessità. - Il tubo di mandata al motore deve essere allineato con lo spruzzatore in senso verticale, se non tutto, assolutamente nel punto di presa nel serbatoio. - Il tubo di presa d'aria uniflo deve essere rivolto verso il muso ed arrivare nel serbatoio esattamente a mezza altezza ( cioè anche esso allineato con lo spruzzatore ) in senso verticale, ed in senso longitudinale meglio non più avanti di un terzo della lunghezza partendo dal fondo. - In senso laterale dovrebbe stare il più vicino possibile alla parete esterna,stabilendo questa misura il momento in cui cesserà il funzionamento uniflow ( ed il motore smagrerà dando il segnale di fine volo ) In pratica con il tubo di mandata diritto basta saldarglielo sopra.. Notare che questa ricetta, presa da un Modellistica del 69, è quella da sempre adottata dal 7 volte campione europeo... A tutto questo va aggiunto un tubo di troppo pieno, che va a finire nell'angolo interno in alto, e fuori dove fa comodo. Ovviamente da tappare se non vogliamo che l'uniflo si comporti come un normale aspirato. |
08 dicembre 12, 22:13 | #22 (permalink) Top | |
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Saluti,Massimo. | |
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