01 luglio 12, 15:27 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
A me viene in mente "Skywalker"... ce n'erano anche di grossi. Era la risposta lowcost-easyfly allo Stits Playboy, non era così elegante in volo ma in compenso non aveva il fetentissimo stallo pre-touchdown dello Stits.
|
01 luglio 12, 17:37 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| MAMMA Che bello!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 luglio 12, 18:18 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Si, l'aereo è molto bello e fatto da un'artista. Se ho capito bene, il suo nome sarebbe "Skywalker"? e che origini ha? Il modello, che ho trasformato in elettrico, ha 1500 mm di apertura alare, il suo volo è molto plastico e reale ma risponde lentamente agli alettoni. Un paio di anni fa, ha avuto la "sfortuna" di incontrare una pannocchia che gli ha traciato mezza semi ala destra. Portato amorevolmente a casa, messo sul tavolo operatorio, ho ridisegnato l'ala in un piano, ho ricostruito le 3 centine mancanti e ricoperto in balsa il bordo d'entrata. L'operazione è riuscta perfettamente e subito dopo l'ho rimesso in volo. L'unico inconveniente, è la ricopertura che l'ho dovuta rifare in Oracover, non si vede la semitrasparenza delle centine e il giallo è diverso dalla seta originale. Probabilmente rifarò la copertura di entrambe le ali con un Oracover più simile alla seta (se lo trovo). Naraj. |
02 luglio 12, 13:11 | #55 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Modelberg ha la seta da 12, 16 e 20 g/mq e in molti colori ... Se non l'hai mai usata puoi provare prima costruendo una piccola "struttura" e su quella fare un po' di prove, l'applicazione non e' poi molto diversa dalla Modelspan anche se a volte conviene applicarla bagnata Andrea | |
02 luglio 12, 14:03 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Naraj. | |
02 luglio 12, 17:17 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
LANITZ-PRENA FOLIEN FACTORY GmbH L'L-Spatz 55 della Robbe è ricoperto con questo materiale. L-Spatz 55
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 02 luglio 12 alle ore 17:22 | |
02 luglio 12, 17:51 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe più giusto scegliere il colore direttamente sul posto e non ordinandolo su catalogo e avere poi delle sorprese. Pensate che se invio un campione per posta ad un negozio, questo avrà la pazienza di rispondere se ha in casa lo stesso colore? Naraj. | |
02 luglio 12, 18:14 | #59 (permalink) Top |
User |
Scusa ma avevo capito male. L'Oratex è un tessuto termorestringente che si trova in diversi colori ed è anche, se si vuole, verniciabile. L'Oratex Antique è Oratex con un colore simile alla seta non colorata. Poi ci sono diversi colori: natural white white antique olive drab corsair blue fokker red cub yellow silver Se a te serve il giallo il Cub Yellow dovrebbe fare al caso tuo. E' ben altra cosa rispetto all'Oracover (che è una pellicola).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
02 luglio 12, 22:35 | #60 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |