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Vecchio 11 giugno 12, 16:55   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Errore di calcolo : i metri quadrati sono 104.5, quindi il peso al mq sale a 21.7 gr/mq.
Sempre che non mi sia di nuovo sbagliato cliccando sulla calcolatrice di windows
Appena mi riprendo un poco, rivesto il camel tenendo sott'occhio tutti i pesi
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 18:32   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ciao Falco, ti ringrazio dell'offerta, ma la mia pigrizia è ormai alle stelle. Credo che non participarò mai a nessuna gara o manifestazione in genere.
Ho molti modelli, anche impegnativi, ma quando volo con il "Barone", trovo una soddisfazione enorme. Questo modello è docile ai comandi ed è molto rilassante nel pilotaggio.

Ciao da Naraj.
Beh, l' offerta era solo per completare la tua documentazione. Tienila presente! Anche io dico che prima o poi lo rifaccio, e intanto gli anni passano...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:49   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Altri video qui riccaran - YouTube

sul Samspan va data una prima mano di turapori (ovviamente senza carteggiare dopo). Io uso dare il colore o trasparente con semplice bomboletta spray, poi antimiscela.
Dalla foto del tuo modello mi sembra che l' effetto che si ottiene è di tipo
satinatoopaco nè eccessivamente lucido!

Esiste il modo di conferire maggiore trasparenza alla carta SamSpan?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:36   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
..........Esiste il modo di conferire maggiore trasparenza alla carta SamSpan?
Per quanto ne sappia no e non credo. Comunque, dal vivo si vede perfettamente la struttura.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:46   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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alettoni flap e dintorni

Approfitto della vostra esperienza costruttiva per qualche consiglio
leggermente OFF Topic sulla eventuale realizzazione di un modello
OLD TIME .

Nell' ultimo mesetto ho analizzato e studiato decine di progetti OLD Time
per costrurmi un piccolo Trainer elettrico apertura alare max
40 pollici.

Attualmente sono ancora indeciso fra un Taylorcrat ,un Epcat
(ben buckle) o il Ladybird della Keil kraft che già possiedo

Con calma posterò qualche foto dei piani costruttivi e di alcuni particolari!

Vorrei realizzare 2 coppie di ali , una standard come
prevista dal piano e l' altra senza diedro per metterci gli alettoni ed eventualmente
i flap !

Per un' apertura alare di circa un metro (da 90 cm a 120 cm) ha senso realizzare
alettoni e flap oppure bastano i flapperoni che fungono da alettoni
e flap sfruttando una miscelazione del radiocomando?

Buon pomeriggio a tutti e Forza Italia per la partita di stasera!
Icone allegate
old Time e Volo elettrico-ladybird.jpeg  

Ultima modifica di bluedark1968 : 28 giugno 12 alle ore 16:51
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 17:56   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
...
Vorrei realizzare 2 coppie di ali , una standard come
prevista dal piano e l' altra senza diedro per metterci gli alettoni ed eventualmente
i flap !...
...flap e ala dritta su un LADYBIRD ?????
Non farlo, ti prego... Era un gioiellino da volo libero (max 2cc per portarlo su) fatto per sfarfalleggiare, non credo che con i flap potresti fare nient'altro che portarlo sotto la velocità di stallo. Goditelo con i suoi due assi del tempo passato, un motorino (magari demoltiplicato) e una batterietta, è da pilotare seduti sulla sdraio. Le pirole falle con un mezzo più giovane, questa è una nonnina gentile.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 18:06   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...flap e ala dritta su un LADYBIRD ?????
Non farlo, ti prego... Era un gioiellino da volo libero (max 2cc per portarlo su) fatto per sfarfalleggiare, non credo che con i flap potresti fare nient'altro che portarlo sotto la velocità di stallo. Goditelo con i suoi due assi del tempo passato, un motorino (magari demoltiplicato) e una batterietta, è da pilotare seduti sulla sdraio. Le pirole falle con un mezzo più giovane, questa è una nonnina gentile.

Quale modello consigli di alettonare un Taylorcraft?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 21:39   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Quale modello consigli di alettonare un Taylorcraft?
intanto un modellino da 1metro di ap lo vedo molto piccolo come trainer, meglio 140 o 150 cm

se vuoi fare gli alettoni (lascia perdere i flap che servono a poco e solo per modelli più grandi) fatti un piper club ed ll divertimento è assicurato
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:11   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Caro vecchio Baron... Nella versione con la deriva squadrata, piu' vecchia. Domani posto le foto del mio, purtroppo defunto da anni, visto che l' ho fatto nel 1982 motorizzandolo con un Keller 50/24... Eravamo proprio agli albori! 16 celle Sanyo SCR1200, interruttore a due velocita', collegamenti a faston... e 6 striminziti minuti di autonomia.

Mandami un PM con l' indirizzo, una copia del disegno probabilmente riesco a mandartela.
Ciao Falco, visto che conosci bene i "vecchi" modelli (credo 30-40 anni fa), sapresti dare un nome a quello che presento in foto?
E' un modello che ho scambiato con un vecchio motore Super Elia diversi anni fa, forse anche questo è adatto (dopo un resturo) alle gare di Old Time.

Un saluto da Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 30 giugno 12 alle ore 23:17
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Vecchio 01 luglio 12, 00:44   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ciao Falco, visto che conosci bene i "vecchi" modelli (credo 30-40 anni fa), sapresti dare un nome a quello che presento in foto?
E' un modello che ho scambiato con un vecchio motore Super Elia diversi anni fa, forse anche questo è adatto (dopo un resturo) alle gare di Old Time.

Un saluto da Naraj.
Ho dimenticato di allegare le foto.
Vi sarete accorti che ormai faccio parte anch'io del gruppo "Old Time".

Naraj.
Icone allegate
old Time e Volo elettrico-tn_img_3040.jpg   old Time e Volo elettrico-tn_img_3041.jpg   old Time e Volo elettrico-tn_img_3042.jpg  
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