01 aprile 12, 20:18 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | ricopertura modelli old time
Spero che piaccia questo 3ad...... io mi ero solo soffermato alla realizzazione con termoretraibile, però mi sono ricreduto quando vidi un video di come dipingevano gli aerei prima dell'avvento dei termoretraibili e, quando entrai dentro il box di un modellista anziano. Mi confermate che questa procedura di questa vecchia enciclopedia "tecniche di radiocomando" degli anni 90 sia giusta ed utile a qualcuno?...allego le prime 2 pag pdf |
01 aprile 12, 20:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
E poi val più la pratica che la grammatica : per provare basta prendere un ala vecchia, o anche farsi un telaietto di balsa e provare con colle, acqua, e vernici cosa viene fuori, partendo da questi suggerimenti e facendosi un esperienza personale coi prodotti che si trovano : ai tempi per esempio il tendicarta veniva benissimo con una colla da calzolaio ( base cellulosica ) diluita con acetone e / o solvente nitro. E le solite 3 - 4 gocce di olio di ricino ogni 100 cc per far da plasticizzante. Per le fusoliere, al tutto si aggiungeva talco ( io usavo borotalco Roberts ) per fare da turapori. Tutto li... Su carta leggera, pesante, seta, nylon o Bemberg, diverse mani a pennello sempre più diluite, fino a rendere impermeabile il tutto. Dopo aver naturalmente teso il rivestimento con acqua, se applicato asciutto .
__________________ FAI 7635 | |
02 aprile 12, 00:58 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
12 aprile 12, 18:14 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
Ma almeno che ne pensate di quanto detto a pag 145 dell'enciclopedia; forse non c'è di bisogno dicomprare il tendicarta che non tira .......bisogna saperlo applicare come in foto della pag 144 in maniera perpendicolare http://http://it.wikipedia.org/wiki/...icolarit%C3%A0 Ultima modifica di nuvolari : 12 aprile 12 alle ore 18:17 |
12 aprile 12, 18:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |