29 febbraio 12, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Matassa elastica
Ciao a tutti, per e con mio figlio di sei anni, ho costruito il "Lunic 3°" della Mantua, stò coso qua: Allegato 225096 Purtoppo l'elastico in dotazione è marcio e non saprei dove recuperne di nuovo, qualcuno sa dove vendono matasse elastiche per F2B oppure anche per altri usi? Grazie
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00 |
29 febbraio 12, 01:45 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi sai dire che elastico è come sezione? 1x3 o 1x6? Te ne posso mandare un po' io. | |
29 febbraio 12, 13:15 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho controllato, ma di 1x6 non ne ho più. Poco male, ti mando qualche metro di 1x3 FAI che è il miglior elastico in circolazione. Se il modello richiedeva due fili (un solo anello di 1x6), voi ne fate uno di lunghezza doppia e lo lo ripiegate su se stesso ottenendo così 4 fili che vi danno una scarica più potente, ma meno violenta e veloce. L'importante è mettere due elasticini a mo' di legatura ad entrambe le estremità (quella all'elica e quella al gancio) in modo che la matassa stia assieme. La legatura dei due capi della matassa falla bagnando i capi con la saliva in modo che non s'intacchi l'elastico stringendolo. Il tocco finale è la lubrificazione: prendi un po' di spray da cruscotti e parti in plastica (a base di silicone) spruzzane pochissimo sulla matassa e strofina il tutto fra le mani. L'elastico rende meglio e dura molto di più. Te lo spedisco nei prossimi giorni o al massimo all'inizio della prossima settimana perché qui l'ufficio postale apre a giorni alterni (!) e dobbiamo andare anche a Verona per la fiera. ----------------------- | |
29 febbraio 12, 17:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Vedi se qui c'è qualcosa SAMS Models Section F. Motors. Rubber, Electric anche qui se te la cavi con le misure inglesi Mike Woodhouse - Free Flight Supplies
__________________ |
01 marzo 12, 10:21 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
il lunik ( era il 2?) lo persi tra le pannocchie quando avevo 16 anni, che bei voli faceva!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 marzo 12, 16:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| L'ho comprato qui: Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Ora sono senza, ma penso che arrivino nuovamente.
__________________ Crusader |
Bookmarks |
| |