09 gennaio 12, 21:34 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente prima ho fatto delle prove su una vecchia ala centinata. Probabilmente coprirò prima io il mio stuka e allora vedrò di descrivere il tutto nei dettagli. | |
11 gennaio 12, 15:04 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
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Ovviamente le prove servono e sono indispensabili quando si affronta una metodica mai tentata prima, ma una strutturina si costruisce facilmente e ci si puo' sbizzarrire per trovare la strada migliore ciao Andrea | |
13 gennaio 12, 10:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
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Se può esserti utile sappi che nemmeno lo spirit vero era verniciato, proprio per riasparmiare peso, tempo e soldi. La ricopertura era fatto in cotone di prima qualità (grade A) cucita e incollata con "Emaillite", un tenditela alla cellulosa e impermeabilizzata a pennello con "alluminite", cioè la stessa emaillite con una aggiunta di polvere di alluminio per proteggere la tela dai raggi ultravioletti, che gli da proprio quell'aspetto argentato. Anni fa, in occasione della costruzione di un biplano Curtis "Jenny" intelato con la fodera dei vestiti, riprodussi quel colore allo stesso modo miscelando polvere di alluminio per pitture al tenditela ottenendo lo stesso effetto. Non ho mai fatto prove con la modelspan o la esaki, ma non credo che dia problemi di tensione, se prima di dare l'alluminite si danno un paio di mani di tendicarta normale; insomma, proprio come il vero. Eventualmente tu volessi prenderla in considerazione, la polvere di alluminio si trova nei colorifici per "belle arti" e anche su ebay: POLVERE di ALLUMINIO 500g | eBay Saluti Ultima modifica di max_c26acro : 13 gennaio 12 alle ore 10:23 | |
14 gennaio 12, 00:30 | #16 (permalink) Top | ||||
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
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(certo che un viaggetto allo Smithsonian a vedere loriginale chiarirebbe molti dubbi ma non e esattamente dietro langolo ) Citazione:
E per gli stessi motivi non potro insistere troppo nei particolari, ma lo voglio fare comunque perche quellaereo mi ha affascinato fin da quando, ragazzino, ho visto il film (che naturalmente ho ora su DVD ) [**] come leggerai qualche post piu in alto mi e stato anche suggerito di usare Mylar sotto la carta o la seta, il Mylar pesa niente e dovrebbe dare vantaggi allaspetto finale, anche questa e una prova che faro Comunque il tuo e un consiglio prezioso e penso che lo mettero' in pratica per un uso futuro: uno SVA10 IF di cui ho raccolto tutta la documentazione reperibile e due libri, ho poi foto uniche fatte con locchio del modellista da mio padre che ne 40 ci fece la scuola di volo basico in aeronautica, e un centinaio di foto fatte da me ai singoli piccoli particolari di quello che ce a Vigna di Valle. Infine ho i disegni dei tre piu bei modelli di SVA che sono stati pubblicati nel tempo e ne ho tratto un mio disegno a scala 1: 10 poi lho accantonato per altri impegni Certo che se per lo Spirit penso di metterci abbastanza tempo, lo SVA me lo portero avanti fino alla tomba per quanto ci sara da lavorare ai particolari Citazione:
pensavo si trovasse con difficolta: oltre che additivo per vernici e un componente essenziale per discreti esplosivi grazie Citazione: In allegato la piu' breve Grazie anche a te, ci si rilegge presto per discutere di altri particolari iniziando dalla motorizzazione Andrea . | ||||
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