15 novembre 11, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
| Ricordo di Edoardo n°1
Per molti anni, fino al prematuro arrivederci, Edoardo Tomaiuoli è stato socio del nostro Gruppo Ali sul Tevere, dove ho avuto il privilegio di conoscerlo. In seguito sono entrato in possesso di alcuni dei suoi modelli, e domenica scorsa ho fatto volare con una certa emozione questo : Il motore è un Os 20 4t e naturalmente vola benissimo. Anche se sono socio e simpatizzante Sam Italia da anni, non frequento l'ambiente e devo riconoscere di avere molte lacune. E allora : qualcuno sa il nome del modello? Ancora : quale è la tipologia di volo? Il modello sotto motore sale più o meno a candela e poi al minimo veleggia, per cui mi chiedo se questo sia il giusto centraggio/ incidenza. Pasquale |
15 novembre 11, 21:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Quello è il Black Magic di Fred Hempsall, presentato nel 1947 come volo libero e successivamente ripubblicato adattato al radiocomando ( monocanale) Il comportamento è tipico di un modello da volo libero, radioassistito. Un vero classico,ecco l' articolo originale :
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 |
Bookmarks |
| |