13 settembre 11, 00:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
Messaggi: 127
| Citazione:
Pensa un po' mi sento un nostalgico dei tempi in cui ho iniziato (circa 27 anni fa). Provo piu' emozione a costruire questi modelli che quelli costruiti negli anni di dimensioni notevoli. | |
13 settembre 11, 08:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Io uso sempre l'avviatore, sia per sicurezza delle dita che per non faticare troppo Per i motori superiori a 1,5 cc utilizzo il clasico avviatore, per quelli più piccoli ho acquistato un mini-avviatore dell'Aviomodelli (non so se è ancora in produzione). Certo è che, per il loro uso, è sempre necessario assicurarsi prima della giusta compressione e che il cilindro non sia ingolfato altrimenti si rischia di rompere la biella, cosa che non mi è mai capitata: basta un minimo di esperienza.
__________________ |
13 settembre 11, 13:53 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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13 settembre 11, 16:30 | #15 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 settembre 11, 15:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
Messaggi: 127
|
Lo so forse dico una sciocchezza, ma avviare a mano e' divertente, impari a capire anche il motore. Ricordo i bei vecchi tempi... quando passavamo interi pomeriggi a provare ad avviare il motore... e prova e prova... il rodaggio lo facevamo cosi... senza nemmeno uno scoppiettino... |
17 ottobre 11, 23:06 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Ti quoto. Problema. Quando si acquista un PAW usato, come si fa a sapere che cilindrata è visto che non ha alcuna scritta sul carter o altrove? Grazie Ernesto | |
18 ottobre 11, 00:12 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details (ultima tabella in fondo alla pagina) ed avere un'indicazione di massima sulla classe di appartenenza per essere più precisi bisogna per forza smontare il motore e misurarlo in quanto se non ricordo male per le classi di cilindrata comune i componenti esterni (carter e copritesta) dovrebbero essere gli stessi. terza soluzione: fidarsi del venditore, sperando che ne capisca qualcosa! a me è successo di acquistare un .25 in luogo di un .15 perchè il venditore sosteneva che .25 cu in = 2,5 cc. In risposta alle mie rimostranze mi sono pure sentito dare dell'ignorante! | |
18 ottobre 11, 08:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Ci avevo pensato, ma sono piuttosto svogliato. Provo prima con le caratteristiche "esterne". In subordine passo al resto. Salvo che sul Rodeo non monto quello che ho ... e vado ... alla cieca (anche con l'elica)
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