23 luglio 11, 09:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Basta che la tensione necessaria sia inferiore a quella dei cavi di comando principali..... in decollo si parte a manetta, ovviamente. Ma e' solo una mia ipotesi... chi ha effettivamente usato il terzo cavo sara' in grado di spiegarne il funzionamento con cognizione di causa... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
23 luglio 11, 14:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Se andate a cercare sul link che ho indicato prima c'è la spiegazione di tutto: Walker usò dapprima un terzo cavo poi un sistema a cavi isolati per comandare una variazione di anticipo sul ruttore del motore spark ( due puntine con diverso anticipo ed un solenoide che bypassava una o l'altra ) e almeno nel secondo caso la tensione non era necessaria. Il sistema a 3 cavi comunque più evoluto è quello messo a punto da J.Roberts e prevede una squadretta che compensa la trazione del terzo cavo con gli altri ( tramite un meccanismo identico all'interno della manopola ) dimodochè qualsiasi sia la posizione del cavo del gas questo non sbilanci la trazione sugli altri due. E' attualmente in vendita da Brodak, cercare nelle sezioni "handles" e "bellcranks" : Brodak Manufacturing - Control Line Flying
__________________ FAI 7635 |
23 luglio 11, 14:37 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grassie! | |
23 luglio 11, 14:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Ma caro tu mica decolli con i cavi molli ? Visto il sistema precedente, basta che tu tenda i cavi quel tanto che basta, col modello a terra per comandare l'elevatore e d'incanto tutto il resto funziona... Almeno tutti i Navy Carrier che ho visto nelle gare in Francia non facevano niente di anormale, e smotoravano pure a terra prima di decollare..
__________________ FAI 7635 |
25 luglio 11, 15:49 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |