![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Io ne ho avuto uno con un Cox Medallion 09 ( che dovrebbe essere più tranquillo di un Tee dee..) montato in pinna: con un serbatoio da 30 cc rischiava di andare in orbita ![]() Ma è stato il primissimo RC ![]()
__________________ FAI 7635 |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
E' stato il mio primo modello RC, Motore Cipolla 1,5 e serbatoio da 40cc. Una volta all'aeroporto di Forlì, allora ci volavamo dentro, arriva la camionetta della torre di controllo e chiede se vedavamo l'UFO che circuitava sulla verticale del campo di volo. Siccome in volo c'era solo il mio Cormorano, lo vedevano sul radar di Cervia (allora 5° stormo) e siccome non rispondeva ai richiami della torre doveva per forza essere un UFO. Spinto dal cipollino era salito così in alto che ogni tanto scompariva dentro al cumulo che si era formato causa potente termica estiva. Tra il motore e la termica era ad oltre 700 metri di quota, valore pressochè tipico per i cumuli estivi nella mia zona, e il segnale radar probabilmente amplificato per un qualche strano fenomeno delle radiofrequenze dovuto alla presenza del cumulo, lo faceva vedere come un UFO che si muoveva sul campo. Altri tempi e che bei tempi!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: BOLOGNA
| Mc.202
CIAO A TUTTI ! visto la discussione su disegni Aeromodelli di Cremona, mi è sovvenuta una "malinconia" : mio padre costruì un MC.202 per VVC e lo ricordo solo vagamente in quanto molto piccolo ! non è che qualcuno ne avesse i disegni? mi piacerebbe tanto costruirlo e rivivere quelle emozioni ! grazie in anticipo e un saluto a tutti ! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
![]() non immagini l'emozione che provo a rivederli,grande "pellikano" ![]() Maurizio p.s. c'é anche l'Urano...che goduria ![]() Ultima modifica di ADSO : 08 giugno 12 alle ore 19:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Aviomodelli - Cremona
Oh perbacco, leggendo d'un fiato tutti gli interventi non posso non provare una certa nostalgia. Dal Super Scoiattolo vvc di mio padre (avevo 7 anni) al mio primo modello, Junior V2 (S.Lucia 1977, 12 anni... ![]() ![]()
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
__________________ ..si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aviomodelli | kobaiachi | Aeromodellismo | 2 | 15 gennaio 09 23:34 |
Aviomodelli I-SONAR | sstudior | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 18 luglio 08 10:05 |
cardinal 177 aviomodelli | centorame | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 07 gennaio 07 22:45 |
aviomodelli | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 ottobre 06 22:13 |
aviomodelli - quo vadis | frix | Aeromodellismo Principianti | 3 | 26 agosto 05 22:02 |