25 febbraio 11, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
| Plaboy Sr
Spero di fare cosa gradita mettendo un link in cui mi sono imbattuto per caso dove si puo scaricare il progetto del modello e vedere le foto della costruzione passo passo (sicuramente molti di voi gia lo conoscono )..il sito è il seguente ...Playboy Senior - RC Groups |
16 marzo 11, 10:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Playboy SR
Grazie! Citazione:
| |
25 marzo 12, 23:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2012 Residenza: massa e cozzile
|
salve a tutti,mi piacerebbe molto costruire il play boy ma sono un principiante,soprattutto in questo tipo di costruzione classica,quindi vorrei farvi un domanda(per voi sicuramente banale e scontata ma per me no ) come faccio a ricavare il progetto in grandezza reale per poter tagliare i pezzi ? perchè era da tempo che mi era venuto in mente di costruire un old timer ma anche con altri progetti in rete ho avuto lo stesso problema,visto che la stampante me lo stampa in formato A4 Grazie mille a tutti e scusate per la mia penosa ignoranza(in campo modellistico s'intende ) |
25 marzo 12, 23:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
sui due piedi non cell'ho sotto mano, ma in rete girava software per dividere il foglione in foglini (..A 4..) e poi con un po' di pazienza ( e colla per carta o nastro adesivo..) ricavarlo. ..Non ci giurerei, ma mi sembrava che qcosa c'era anche sul sito di Richard Ferriere... |
26 marzo 12, 11:03 | #5 (permalink) Top |
User |
Senza ricercare soluzioni mirabolanti basta andare in una eliografica (quei posti dove stampano tavole per ingegneri ed architetti...) con il disegno (preferibilmente in .PDF ma fanno anche altri formati) e farselo stampare nelle dimensioni volute. L'unica cosa su cui raccomandarsi è richiedere che vengano tassativamente mantenute le proporzioni del disegno originale. Tutto qua.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 26 marzo 12 alle ore 11:07 |
26 marzo 12, 19:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Adobe reader X Citazione:
Si scarica gratuitamente Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni
__________________ FAI 7635 | |
27 marzo 12, 00:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Io invece uso questo PDF Tiler Download - PDF Tiler Review, Video Review Mi trovo benissimo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |