|
![]() | #1 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
![]() Quanto alla "nuova frontiera"... chi lo ha mai detto? ![]() ![]()
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quello legato al palo via radio non l'ho mai provato, e quindi mi sono rimesso all'esperienza del pluricomando. Ciò a cui si deve porre attenzione nell'esecuzione di figure precise in F3A e quello che richiede l'F2B. Il primo eseguito a quote "stratosferiche", il secondo a rasoterra (1,5mt per la precisione). Credo che la maggiore facilità di cui parli, venga assorbita proprio da quest'ultimo parametro. p.s. prima dicevo che si può tenere il volo livellato senza guardare il modello, ma mi sovviene che i combattari (F2D) guardano il modello avversario mentre eseguono anche degli otto sul posto (asole) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il VVC lo senti in mano e la catena di comando è immediata, l'RC lo vedi, la catena è più lunga. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Se ti consola, messo di fronte all'esempio pratico (più tardi te lo faccio vedere) anche un grande campione ha detto che in tanti anni a quel fenomeno non ci aveva mai pensato.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono stati versati fiumi d'inchiostro sul sistema di comando e su quanto avviene dalla manopola al modello, ma mai su quanto accade in direzione contraria. E qui ti ho dato un suggerimento... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Se vuoi un osservazione su come si possa tenere livellato un VVC tradizionale, c'è da osservare che avere i due cavi di controllo induce una autostabilizzazione, sempre che si stia pilotando con la manopola verticale; non vale il discorso per chi pilota con l'impugnatura orizzontale e con il comando via radio. Oltre a questo c'è da osservare che aumentando la quota di volo, il modello che vola in cerchio richiede comando a cabrare, altrimenti si riporta a quota inferiore; per girare sopra la testa infatti il comando è mantenuto a cabrare. Sto pensando che probabilmente anche quello comandato RC, trimmato opportunamente, mantenga una quota stabile senza scendere o salire. Sono solo ragionamenti ad alta voce... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |