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Vecchio 17 settembre 13, 01:16   #851 (permalink)  Top
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Icarus, racconta quanto costano le birre al tavolo dalle mie parti... :-)
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Vecchio 18 ottobre 13, 21:31   #852 (permalink)  Top
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Vecchio 18 ottobre 13, 21:51   #853 (permalink)  Top
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Metti diritta quella Kavan...
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Vecchio 18 ottobre 13, 22:08   #854 (permalink)  Top
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Metti diritta quella Kavan...
L'ho messo sul Barone così come me lo hanno regalato. Aspettavo l'obiezione!!!!
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Vecchio 20 ottobre 13, 11:38   #855 (permalink)  Top
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L'ho messo sul Barone così come me lo hanno regalato. Aspettavo l'obiezione!!!!
U control ( o volo vincolato)-imageuploadedbytapatalk1382258278.169519.jpglavoro ultimato
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Vecchio 20 ottobre 13, 14:14   #856 (permalink)  Top
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Allegato 284384lavoro ultimato
Prof, come lo hai ripulito cosí bene dalle incrostazioni?

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__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 15:56   #857 (permalink)  Top
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Prof, come lo hai ripulito cosí bene dalle incrostazioni?

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Io uso questo procedimento.
Pulisco esterno e interno con qualche spruzzata di Fulcron Arexon, è miracoloso. Scioglie tutto. Poi spazzolo con spazzolino.
Poi metto il motore smontato nel diluente nitro, eccetto guarnizioni. Altri smontano e mettono il motore a bollire in acqua e detersivo. Altri nel petrolio (che non serve a nulla secondo me). Se non si riesce a smontare usare pistola calda, utilissima anche quando il carburatore è bloccato.
Dopo spazzolo con spazzolino in metallo montato sul Dremel. Un po' di carta abrasiva mille per completare.
Rimonto mettendo qualche goccia di after run. Monto elica e faccio girare per sentire il rumorino della compressione e per far spargere l'olio all'interno.
L'occasione è propizia per cambiare le viti della testata e del tappo carter. È brutto vedere quei motori vecchi con la testa delle viti offese. Magari cambiare anche i cuscinetti.
Tuttavia io non sono un esperto di motori e generalmente ho paura di smontarli. Tutto ciò che faccio per ridar vita a vecchi motori è solo maquillage e non so se le mie procedure siano corrette.
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Vecchio 21 ottobre 13, 18:29   #858 (permalink)  Top
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Io uso questo procedimento.
Pulisco esterno e interno con qualche spruzzata di Fulcron Arexon, è miracoloso. Scioglie tutto. Poi spazzolo con spazzolino.
Poi metto il motore smontato nel diluente nitro, eccetto guarnizioni. Altri smontano e mettono il motore a bollire in acqua e detersivo. Altri nel petrolio (che non serve a nulla secondo me). Se non si riesce a smontare usare pistola calda, utilissima anche quando il carburatore è bloccato.
Dopo spazzolo con spazzolino in metallo montato sul Dremel. Un po' di carta abrasiva mille per completare.
Rimonto mettendo qualche goccia di after run. Monto elica e faccio girare per sentire il rumorino della compressione e per far spargere l'olio all'interno.
L'occasione è propizia per cambiare le viti della testata e del tappo carter. È brutto vedere quei motori vecchi con la testa delle viti offese. Magari cambiare anche i cuscinetti.
Tuttavia io non sono un esperto di motori e generalmente ho paura di smontarli. Tutto ciò che faccio per ridar vita a vecchi motori è solo maquillage e non so se le mie procedure siano corrette.



Ciao Prof,
sono d'accordo in tutto quello che dici , ma non per una cosa..anzi due.
La pirma che montando lo spazzolino sul Dremel non riesci ad uniformare l'aspetto: non riesci ad andare negli spigoli, o angoli. Io preferisco dare di spazzolino in materiale sintetico e Fulcro( concordo che il petrolio non fa nulla)...e tanto olio di gomito.
La seconda ,che non ambierei le viti (a meno che siano proprio disfatte). Piuttosto colpetto di lima e sono piu' che buone....

Poi una mania mia personale...: che brutta quell'elica!!

Ciao

PS: mai che capita a me uno che mi regala un G20/15
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 20:00   #859 (permalink)  Top
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Attenzione ad usare il Fulcron su parti in alluminio o sue leghe! E' piuttosto agressivo se lasci immerso il pezzo da pulire per lungo tempo!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:55   #860 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo17 Visualizza messaggio
Attenzione ad usare il Fulcron su parti in alluminio o sue leghe! E' piuttosto agressivo se lasci immerso il pezzo da pulire per lungo tempo!
E' vero. Il Fulcron va spruzzato e rimosso, non ci va messo il motore a bagno.
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