20 ottobre 13, 14:14 | #856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
20 ottobre 13, 15:56 | #857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Pulisco esterno e interno con qualche spruzzata di Fulcron Arexon, è miracoloso. Scioglie tutto. Poi spazzolo con spazzolino. Poi metto il motore smontato nel diluente nitro, eccetto guarnizioni. Altri smontano e mettono il motore a bollire in acqua e detersivo. Altri nel petrolio (che non serve a nulla secondo me). Se non si riesce a smontare usare pistola calda, utilissima anche quando il carburatore è bloccato. Dopo spazzolo con spazzolino in metallo montato sul Dremel. Un po' di carta abrasiva mille per completare. Rimonto mettendo qualche goccia di after run. Monto elica e faccio girare per sentire il rumorino della compressione e per far spargere l'olio all'interno. L'occasione è propizia per cambiare le viti della testata e del tappo carter. È brutto vedere quei motori vecchi con la testa delle viti offese. Magari cambiare anche i cuscinetti. Tuttavia io non sono un esperto di motori e generalmente ho paura di smontarli. Tutto ciò che faccio per ridar vita a vecchi motori è solo maquillage e non so se le mie procedure siano corrette. | |
21 ottobre 13, 18:29 | #858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ciao Prof, sono d'accordo in tutto quello che dici , ma non per una cosa..anzi due. La pirma che montando lo spazzolino sul Dremel non riesci ad uniformare l'aspetto: non riesci ad andare negli spigoli, o angoli. Io preferisco dare di spazzolino in materiale sintetico e Fulcro( concordo che il petrolio non fa nulla)...e tanto olio di gomito. La seconda ,che non ambierei le viti (a meno che siano proprio disfatte). Piuttosto colpetto di lima e sono piu' che buone.... Poi una mania mia personale...: che brutta quell'elica!! Ciao PS: mai che capita a me uno che mi regala un G20/15 | |
Bookmarks |
| |