Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 22:04   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Motore sistemato. Sembra giri beneAllegato 280348Allegato 280349
Dalle foto mi sembra che hai fatto un gran bel lavoro per come era il motore; hai scoperto poi se è un 29 od un 36?
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 22:37   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Motore sistemato. Sembra giri beneAllegato 280348Allegato 280349
beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 23:39   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
Oltre alle precisazioni di Pino Galopp mi ha risposto la Fox Manufacturing e mi hanno detto che è un Fox 36. Oggi si è acceso. Si è succhiato in pochissimo tempo tutta la miscela.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 23:46   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Dalle foto mi sembra che hai fatto un gran bel lavoro per come era il motore; hai scoperto poi se è un 29 od un 36?
Ti ringrazio. Anche per le cortesi mail.
Un consiglio. Ho dovuto metterlo in moto senza silenziatore. Come vedete il silenziatore si regge su due vitine che ad occhio saranno M2. Peraltro per stringerle bisogna mettere il cacciavite a croce necessariamente angolato. Insomma la vite superiore ha spanato la filettatura. Come faccio a ripristinare la filettatura. Come faccio, ammesso che la riparo, a stringere le viti?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:58   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
o boccola o vite M3!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 21:20   #826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ti ringrazio. Anche per le cortesi mail.
Un consiglio. Ho dovuto metterlo in moto senza silenziatore. Come vedete il silenziatore si regge su due vitine che ad occhio saranno M2. Peraltro per stringerle bisogna mettere il cacciavite a croce necessariamente angolato. Insomma la vite superiore ha spanato la filettatura. Come faccio a ripristinare la filettatura. Come faccio, ammesso che la riparo, a stringere le viti?
Un Fox con filettatura metrica? Molto strano! Ho paura che questa sia la ragione della spanatura!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:06   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo17 Visualizza messaggio
Un Fox con filettatura metrica? Molto strano! Ho paura che questa sia la ragione della spanatura!
Noooo, dicevo M2 per dire che è una vite esile ad occhio e croce di 2 mm
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:59   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Noooo, dicevo M2 per dire che è una vite esile ad occhio e croce di 2 mm
Da un tread sullo stesso argomento di un forum USA :

I think those screws are a 3-48. Duke was never one to follow the crowd. He did use American threads, though. Again, as you discovered, this was not one of his better ideas. (Good idea to be able to mount the muffler from the muffler side. Bad esecution of idea because the muffler gets in the way.)

Dovrebbero essere 3-48 UNC , quello che so che sono proprio una cattiva idea, io ho perso ambedue i lanci di una gara per aver tirato il silenziatore due volte ai piedi dei giudici.....sarebbe l'ideale sostituire con due viti Allen le originali a croce ed usare, a trovarla insieme alle viti, una chiavetta a sfera esagonale. Non dimenticando una goccia di frenafiletti blu.
Un elicoil così piccolo non saprei....tra l'altro rifilettando c'è il pericolo di arrivare alla camicia...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:29   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Da un tread sullo stesso argomento di un forum USA :

I think those screws are a 3-48. Duke was never one to follow the crowd. He did use American threads, though. Again, as you discovered, this was not one of his better ideas. (Good idea to be able to mount the muffler from the muffler side. Bad esecution of idea because the muffler gets in the way.)

Dovrebbero essere 3-48 UNC , quello che so che sono proprio una cattiva idea, io ho perso ambedue i lanci di una gara per aver tirato il silenziatore due volte ai piedi dei giudici.....sarebbe l'ideale sostituire con due viti Allen le originali a croce ed usare, a trovarla insieme alle viti, una chiavetta a sfera esagonale. Non dimenticando una goccia di frenafiletti blu.
Un elicoil così piccolo non saprei....tra l'altro rifilettando c'è il pericolo di arrivare alla camicia...
Grande. Sperando di non aver spanato vado a cercare le 3/48 testa Allen
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:34   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
Ciao Biplano,
non si e' piu' saputo nulla del BAGA 32..........
furetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002