09 novembre 12, 11:45 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
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Tutte le APC/Elettriche sinistre, ce ne sono parecchie misure al di la' dell'immaginabile, le trovo sul sito di "RC Radical", americani efficientissimi nella spedizione e correttissimi nei costi relativi. Comunque anche con i costi di spedizione vengono a costare MENO che qui ! Non mi vergogno di ammettere che sono imbranato con il computer, se qualcuno mi spiega passo passo (come si farebbe ad un imbecille) come postare delle foto, vi pubblico quelle dello Zlin elettrico (particolari motore/batteria compresi). Grazie in anticipo ! |
09 novembre 12, 12:49 | #612 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Puoi allegarne un certo numero sfruttando lo spazio messo a disposizione all'interno del forum, basta che guardi sotto lo spazio in cui scrivi i tuoi messaggi e trovi la targhetta con "gestione allegati", il resto è semplice. Quando hai finito lo spazio a disposizione puoi utilizzare quello reso disponibile gratuitamente da siti come ImageShack o Postimage.org. Se ti servirà ne riparleremo, ora usa la gestione allegati. | |
09 novembre 12, 14:20 | #614 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Guarda l'immagine allegata, è quello che compare cliccando su "gestione allegati", clicca su sfoglia e vai a cliccare sul file che intendi caricare, clicchi poi su "carica" ed infine invii il messaggio. |
09 novembre 12, 14:47 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
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Grazie ! Spero di averci preso, non mi carica i files da Corel Draw, normale ? I due trimmers azzurri che si vedono nel timer dietro al motore regolano giri motore (e' lo spillo !) e tempo di volo (serbatoio !), il tutto si "arma" inserendo nel timer la spina del controller che si vede volante. Che libidine fare i comandi utilizzando le clips regolabili ! E comunque che libidine fare i modelli VVC con il ricordo di allora, usando gli adesivi di adesso (esisteva solo il collante nitro, ricordate ?), le cerniere in plastica di adesso, i rivestimenti di adesso, e in riassunto la capacita', l'esperienza e le attrezzature di adesso ! Salutoni. PS - Il motore come si vede e' un cinese ORIGINALE, e non un cinese rimarchiato europeo. |
09 novembre 12, 14:59 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
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Dimenticavo, ho fatto l'ala rettangolare per pigrizia senile ma la corda media e' la stessa dell'ala rastremata, la fusoliera e' una tavoletta nobile (traliccio 3x10 rivestito da 1,5 ), ho mantenuto il diedro di due gradi che serve a portare l'uscita cavi piu' o meno a livello CG, oltre a essere piu' aereo, (da un'idea originale di Marino Bagalini e mia ), e ho conservato il motore a destra di 10 gradi, da un idea vista sulle riviste francesi di allora (Bagalini l'aveva addirittura accentuata ).
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09 novembre 12, 15:10 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
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09 novembre 12, 17:12 | #618 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
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Però, posso dirlo? Mi fa un po' malinconia vedere tanta tecnologia dedicata a simulare motori che in fondo andrebbero bene anche adesso iin versione originale. Tra un po' ci sarà da montare una scheda audio super amplificata per riprodurre lo spernacchiamento rabbioso dei motorini... |
09 novembre 12, 18:54 | #620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
| Citazione:
In tutto il resto dell'aeromodellismo e' vincente l'elettrico, a pari peso c'e' un trenta per cento di potenza in piu', e non dimenticare la resa di un elica del 25/35 % piu' grande. Aneddoto, sto disegnando un trimotore riproduzione da 9 kg, e un giorno, colto da raptus mi son detto - perche' non il centrale a scoppio e i laterali elettrici ? - presto detto, ho tolto dall'armadio un OS 90 FS nuovo, il suo castello, il serbatoio, la NC per la candela con il suo circuitino, pesato il tutto = 1150 g Motore elettrico che tira una 15/8 pari all'OS, lipo 4S/5000 = 900 g, differenza 250 g Nello scoppio al decollo ci sono 400 g di miscela ancora in piu', come la mettiamo ? Io ho deciso per l'elettrico anche in mezzo ! | |
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