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Vecchio 09 novembre 12, 11:45   #611 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2011
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Tutte le APC/Elettriche sinistre, ce ne sono parecchie misure al di la' dell'immaginabile, le trovo sul sito di "RC Radical", americani efficientissimi nella spedizione e correttissimi nei costi relativi.
Comunque anche con i costi di spedizione vengono a costare MENO che qui !

Non mi vergogno di ammettere che sono imbranato con il computer, se qualcuno mi spiega passo passo (come si farebbe ad un imbecille) come postare delle foto, vi pubblico quelle dello Zlin elettrico (particolari motore/batteria compresi).

Grazie in anticipo !
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:49   #612 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Tutte le APC/Elettriche sinistre, ce ne sono parecchie misure al di la' dell'immaginabile, le trovo sul sito di "RC Radical", americani efficientissimi nella spedizione e correttissimi nei costi relativi.
Comunque anche con i costi di spedizione vengono a costare MENO che qui !

Non mi vergogno di ammettere che sono imbranato con il computer, se qualcuno mi spiega passo passo (come si farebbe ad un imbecille) come postare delle foto, vi pubblico quelle dello Zlin elettrico (particolari motore/batteria compresi).

Grazie in anticipo !

Puoi allegarne un certo numero sfruttando lo spazio messo a disposizione all'interno del forum, basta che guardi sotto lo spazio in cui scrivi i tuoi messaggi e trovi la targhetta con "gestione allegati", il resto è semplice.
Quando hai finito lo spazio a disposizione puoi utilizzare quello reso disponibile gratuitamente da siti come ImageShack o Postimage.org.
Se ti servirà ne riparleremo, ora usa la gestione allegati.
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Vecchio 09 novembre 12, 14:12   #613 (permalink)  Top
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come devo nominare l'allegato foto ?
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Vecchio 09 novembre 12, 14:20   #614 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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come devo nominare l'allegato foto ?

Guarda l'immagine allegata, è quello che compare cliccando su "gestione allegati", clicca su sfoglia e vai a cliccare sul file che intendi caricare, clicchi poi su "carica" ed infine invii il messaggio.
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U control ( o volo vincolato)-nuovo-1.jpg  
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Vecchio 09 novembre 12, 14:47   #615 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2011
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Grazie ! Spero di averci preso, non mi carica i files da Corel Draw, normale ?
I due trimmers azzurri che si vedono nel timer dietro al motore regolano giri motore (e' lo spillo !) e tempo di volo (serbatoio !), il tutto si "arma" inserendo nel timer la spina del controller che si vede volante.
Che libidine fare i comandi utilizzando le clips regolabili ! E comunque che libidine fare i modelli VVC con il ricordo di allora, usando gli adesivi di adesso (esisteva solo il collante nitro, ricordate ?), le cerniere in plastica di adesso, i rivestimenti di adesso, e in riassunto la capacita', l'esperienza e le attrezzature di adesso !
Salutoni.

PS - Il motore come si vede e' un cinese ORIGINALE, e non un cinese rimarchiato europeo.
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-img_5314.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_6365.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_6366.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_6367.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_6368.jpg  

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Vecchio 09 novembre 12, 14:59   #616 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Dimenticavo, ho fatto l'ala rettangolare per pigrizia senile ma la corda media e' la stessa dell'ala rastremata, la fusoliera e' una tavoletta nobile (traliccio 3x10 rivestito da 1,5 ), ho mantenuto il diedro di due gradi che serve a portare l'uscita cavi piu' o meno a livello CG, oltre a essere piu' aereo, (da un'idea originale di Marino Bagalini e mia ), e ho conservato il motore a destra di 10 gradi, da un idea vista sulle riviste francesi di allora (Bagalini l'aveva addirittura accentuata ).
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Vecchio 09 novembre 12, 15:10   #617 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
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Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Grazie ! Spero di averci preso, non mi carica i files da Corel Draw, normale ?
I due trimmers azzurri che si vedono nel timer dietro al motore regolano giri motore (e' lo spillo !) e tempo di volo (serbatoio !), il tutto si "arma" inserendo nel timer la spina del controller che si vede volante.
Che libidine fare i comandi utilizzando le clips regolabili ! E comunque che libidine fare i modelli VVC con il ricordo di allora, usando gli adesivi di adesso (esisteva solo il collante nitro, ricordate ?), le cerniere in plastica di adesso, i rivestimenti di adesso, e in riassunto la capacita', l'esperienza e le attrezzature di adesso !
Salutoni.

PS - Il motore come si vede e' un cinese ORIGINALE, e non un cinese rimarchiato europeo.
Carinissimo, ricorda l'I-Baga, ne ho qualche foto su un libro sul volo vincolato.
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:12   #618 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
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Però, posso dirlo?
Mi fa un po' malinconia vedere tanta tecnologia dedicata a simulare motori che in fondo andrebbero bene anche adesso iin versione originale. Tra un po' ci sarà da montare una scheda audio super amplificata per riprodurre lo spernacchiamento rabbioso dei motorini...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:20   #619 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Grazie ! Spero di averci preso, non mi carica i files da Corel Draw, normale ?
E' possibile caricare solo certi tipi di file, nella schermata del caricamento appaiono i file consentiti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:54   #620 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Però, posso dirlo?
Mi fa un po' malinconia vedere tanta tecnologia dedicata a simulare motori che in fondo andrebbero bene anche adesso iin versione originale. Tra un po' ci sarà da montare una scheda audio super amplificata per riprodurre lo spernacchiamento rabbioso dei motorini...
Forse nell'acrobatico VVC il rapporto peso/potenza di motorizzazione installata e' ancora a favore di certi motori a scoppio leggeri, tipo Fox per intenderci (ma i modelli da gara ormai montano motori da 3/400 g oltre al silenziatore, e qui vince ancora l'elettrico ) ma non dimenticare dimensioni elica e relativo tiro, freno in discesa nelle figure (piu' punti per velocita' costante ?), piu' tiro in alto per elica sinistra, sicurezza di carburazione e tranquillita' nel non perdere campi per il rumore (in Germania e in Svizzera ne hanno persi parecchi, quando facevo gare di pylon era un classico ospitare a Milano amici di quei paesi che a casa non potevano provare).
In tutto il resto dell'aeromodellismo e' vincente l'elettrico, a pari peso c'e' un trenta per cento di potenza in piu', e non dimenticare la resa di un elica del 25/35 % piu' grande.
Aneddoto, sto disegnando un trimotore riproduzione da 9 kg, e un giorno, colto da raptus mi son detto - perche' non il centrale a scoppio e i laterali elettrici ? - presto detto, ho tolto dall'armadio un OS 90 FS nuovo, il suo castello, il serbatoio, la NC per la candela con il suo circuitino, pesato il tutto = 1150 g
Motore elettrico che tira una 15/8 pari all'OS, lipo 4S/5000 = 900 g, differenza 250 g
Nello scoppio al decollo ci sono 400 g di miscela ancora in piu', come la mettiamo ?
Io ho deciso per l'elettrico anche in mezzo !
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