15 febbraio 11, 19:47 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
15 febbraio 11, 20:48 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Manopolame vario Citazione:
Qui sotto invece altra rumenta del genere che copre un bell'arco di tempo, dai '60 ai giorni nostri :sicuramente qualcuno ne avrà adoperata più di una. Nelle foto da sinistra a destra e dall'alto in basso : - Meister B Graupner,North pacific 1/2A, Thimble drome 1/2A, due diverse Sullivan, Teleman Aeropiccola - Schuco col suo avvolgicavo, altra schuco "custom" ( antiscivolo e cavo di messa a terra anti scosse elettrostatiche ), mercury e davies charlton inglesi, olympic italiana - al giorno d'oggi : manopola russa da combat con cavi e avvolgicavo, manopola Mejzlik per F2A velocità con traversino per pilone, manopola ucraina per F2b Jatchenko in legno e kevlar, Manopola USA expert per F2b, manopola giapponese per F2b di Kaz Minato in alluminio e balsa ed infine manopola autocostruita per F2b di Franco Ballesio
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:40 | |
17 febbraio 11, 17:53 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Domanda
Leggendo quanto riportato da Esti ed andando un po' rispetto al "old time" della sezione.... Visto che e' moooolti anni che non "bazzico" il VVC Acro... Quali sono le effettive differenze tra "quella scuola" e gli acro attuali ? Tralasciamo il rapporto peso/potenza (ovvia), ma geometrie ala ? Bracci di leva ? escursioni parti mobili (flap-coda) ... e' cambiato qualcosa ? O tutto quello che c'era da inventare e' gia' stato inventato ? Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
17 febbraio 11, 19:59 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Premesso che anche io non bazzico più da moooooolto tempo, non credo che il rapporto peso/potenza negli F2B sia cambiato: la lunghezza dei cavi è sempre quella, le velocità sul giro quelle sono, il "4 tempi" sui passaggi in verticale quello è. Poi, andando a sfrugugliare nei siti specifici (es Brodak) vedo che grossomodo i motori sono più o meno sempre quelli. Sul tubo si vedono modelli che sono esteticamente delle vere opere d'arte ma non ne apprezzo le differenze. Sarei quindi curioso anch'io di capire quale è stata l'evoluzione e dove si è concentrata, se sulle tecniche costruttive (sicuramente), sui materiali (sicuramente), sulle geometrie (sicuramente), ecc. Ho visto modelli con le ali smontabili ma non direi che sia proprio una novità (Ballesio mi sembra che già li facesse 30 anni fa). Saluti Andrea |
17 febbraio 11, 20:50 | #58 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Dai vecchi Fox 35, di potenza neanche lontanamente paragonabile ai 35 odierni, si è passati ai 40-46 con pipa ed addirittura ai 60. Le innovazioni tecnologiche si limitano all'introduzione dei modelli tuttofibra in stampo comprati a caro prezzo in Russia. D'altra parte il programma acro attuale è lo stesso che avevo imparato io........... | |
17 febbraio 11, 21:03 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Deduco che dopo la rivalita' Palmer / Aldrich le "cose" si sono stabilizzate... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |