15 febbraio 11, 14:11 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| In effetti leggendo qui, e nelle prossime puntate, ci si renderà conto che , mentre noi stavamo ancora, con tutto il rispetto per i nostri, al boomerang ( come modello e anche forse come..aborigeni ) laggiù avevano già sperimentato tutto quello che c'era dal lato modelli : con gli anni le evoluzioni sono state solo affinamenti legati alle diverse possibilità date dalle nuove motorizzazioni, ed un migliore adattamento alle esigenze di precisione del programma ( di fatto aumentando la stabilità dei modelli, un pò come si è fatto nella F3A ).
__________________ FAI 7635 |
15 febbraio 11, 14:40 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Spesso i vecchietti come me , persi nei loro ricordi, dimenticano che la categoria e' viva e vitale (alla faccia di chi dice che non ha piu' significato)... Sarebbe bello avere maggiori info sulla configurazione ( geometria dei modelli, motorizzazioni ecc) di quelli che, oggi, sono il punto di riferimento dell' acro VVC. I ricordi (parlo per me) sono belli, ma dovrebbero servire a capire meglio quello che avviene oggi ( e questo vale anche per il mio "primo amore" che e' il volo libero) Scusate il momento di debolezza... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
15 febbraio 11, 19:36 | #49 (permalink) Top |
User |
il vvc forse è la cosa più vicina al vero concetto di modellismo e più aderente alla perfezione richiesta agli aerei 'veri' qualunque cosa con una radio e un motore sufficientemente potente può volare, persino una tavoletta del cesso, come ci dimostrò un nostro socio qualche tempo fa. non c'è trim, non c'è aggiustamento, è tutta questione solo di meccanica e precisione. con questo, non ho mai volato con un vvc, ma ne sono affascinato, nonostante l'evidente limite di volare in una semisfera definita dalla lunghezza dei cavi. non sono pronto però ad abbandonare il piacere di un avvicinamento a flap estesi e carrelli abbassati, intraversato dal vento con il direzionale a compensare. non penso che vvc e radio comando siano suplettivi l'uno dell'altro, sono cose diverse e distinte, ciascuna affascinante per motivi differenti. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
15 febbraio 11, 19:45 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
| Citazione:
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |