Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 09:37   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
........
(senza parole )











Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 10:36   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Eccezzzzzzzionale Ahahaha
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:16   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Bellissimo ..tutto modello,motori ,rumore,pista....ma bellissima la soddisfazione di OLIMPIO nel vedere volare una "creatura" cosi' datata.Bravo anche Mauro x averlo portato in volo!!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 15:45   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Nel mio peregrinare alla ricerca di cose vecchie ho trovato di tutto. Ma una cosa non sono riuscito a trovare. Le viti fissaggio motore che faceva l'Aeropiccola. In laboratorio ne ho trovate quattro ma mancano i dadi che, non solo sono da 2,5, ma pare abbiano un passo diverso dai dadi da 2,5 che, a fatica, si trovano mio brico. Di queste viti avete notizia. Possibile che non ci sia qualcuno che ha qualche fondo di magazzino?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 16:45   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Non ricordo il passo, ma erano da 2,6 .
Capisco la ricerca dell'originalità, ma le mie le montai solo sul Bambin, il mio primo VVC.
Poi e ancora oggi, bulloncini da 3 presi in ferramenta.......

Però devo ammettere che quando nei fondi di magazzino di un negozio ne trovai un paio di sacchetti intonsi, ebbi anche io qualche pulsione collezionistica....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 17:04   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Il "tre motori" di Orsini

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Bellissimo ..tutto modello,motori ,rumore,pista....ma bellissima la soddisfazione di OLIMPIO nel vedere volare una "creatura" cosi' datata.Bravo anche Mauro x averlo portato in volo!!!!
Per me è la seconda occasione di vederlo in volo :nel 1971 o 72 dopo il primo restauro ( ad opera del Papà di Mauro ) che lo pilotò all'epoca ( Mauro se lo sarebbe portato via al tempo, e quasi si portò via il padre per la trazione ).
Comunque Claudio ci effettuò in seguito tutto il programma FAI nonostante a parer suo i motori allora montati ( un OS35 e due OS 30 ) non tirassero come i FOX 35 originali.
In occasione di questo ripristino Olimpio ha praticamente rifatto l'ala da zero perchè le centine originali erano spappolate: rivestendola completamente in balsa forse il peso è risultato superiore ma nulla toglie alla spettacolarità del modello, che sembra essere una versione ingrandita del famoso Kamikaze .
Ne ha anche ricavato il disegno e adesso che ci penso vedo di farglielo tirar fuori...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 20:05   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non ricordo il passo, ma erano da 2,6 .
Capisco la ricerca dell'originalità, ma le mie le montai solo sul Bambin, il mio primo VVC.
Poi e ancora oggi, bulloncini da 3 presi in ferramenta.......

Però devo ammettere che quando nei fondi di magazzino di un negozio ne trovai un paio di sacchetti intonsi, ebbi anche io qualche pulsione collezionistica....
No, per la verità non trattasi di mera pulsione collezionistica perchè le stavo cercando per montarle. Erano molto comode in quanto evitavano che si dovesse tener ferma la vite per stringere il dado.
Per avere lo stesso risultato bisogna saldare due viti insieme con un filo d'acciaio. Mi sembra davvero strano che nessuno abbia pensato di continuare a produrle giacché non sempre è possibile mettere i "ragni" per mancanza di spazio.
Hai ragione, credo siano proprio da 2,6. Praticamente i dadi saranno introvabili.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 15:21   #428 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
No, per la verità non trattasi di mera pulsione collezionistica perchè le stavo cercando per montarle. Erano molto comode in quanto evitavano che si dovesse tener ferma la vite per stringere il dado.
Per avere lo stesso risultato bisogna saldare due viti insieme con un filo d'acciaio. Mi sembra davvero strano che nessuno abbia pensato di continuare a produrle giacché non sempre è possibile mettere i "ragni" per mancanza di spazio.
Hai ragione, credo siano proprio da 2,6. Praticamente i dadi saranno introvabili.
1,40$ per 50 pz Hex Nuts - Metric - Micro Fasteners
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:33   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Luca, sei terribile. Stai quasi battendo Renato.
Grazie a te ... ho appena fatto un ordine. In questo momento sono in Germania, dal sito italiano del Barone Rosso, dove ho appreso dell'esistenza di Micro Fastener, ho fatto un ordine in America, dando l' ordine di pagamento dalla mia banca/carta di credito che si trova in Italia. Continuo a strabiliarmi....!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:53   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ragazzi sto diventando pazzo perchè ho la molla d'avviamento del cox049 rotta ed è parecchio fastidioso da far partire, non conoscete un sito che le venda dall'europa?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002