10 ottobre 11, 17:33 | #402 (permalink) Top | |
Guest
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io te lo farei volentieri, ma in questo periodo non ho molto tempo libero... comunque non è nulla di impossibile, tentar non nuoce! armati di tanta pazienza, una latta per ricavarsi il lamierino (ottime quelle del diluente o dell'olio), pasta salda, filo di stagno, un piccolo cannello a gas (io uso il Minigas della rothenberger, ma vanno benissimo anche quelli che trovi al brico che funzionano con le cartucce da campeggio). 1) taglia lo sviluppo della lamiera con una cesoia o una forbice da elettricisti e piega i vari bordi 2) sgrassa e carteggia i bordi che andranno a sovrapporsi 3) metti un pò di pasta sulle zone da stagnare 4) scalda i pezzi col cannello 5) mentre li scaldi appoggia la bacchetta di stagno sulla zona da stagnare, lo stagno deve fondersi per il contatto con la lamiera e non per effetto della esposizione alla famma 6) una volta freddo completa la piegatura delle lamiere sovrapponendo i lembi stagnati 7) una passata con la fiamma ed una leggera aggiunta di stagno nelle zone più ostiche completano il tutto Nell'ordine gli allegati sono: Disegno serbatoio - bruciatore economico - il mio minigas - pasta salda - un saldatore a gas da lattonieri (eccezzionale!) Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 | |
10 ottobre 11, 23:12 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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11 ottobre 11, 16:58 | #405 (permalink) Top | |
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Spiace anche a me. Ed e' stato bello perché ho fatto da motorista aiutante a un paio di modelli da velocità. Un'emozione non da poco (anche considerando che uno dei due si incendiava prima della partenza; il proprietario non lo vedevo impensierito ma io che reggevo il modello ...). Grazie anche per l'impegno che ci hai messo nel messaggio e negli allegati. Io sono un "balsaro scartavetratore", lavorare i metalli e' il mio incubo! | |
11 ottobre 11, 23:45 | #406 (permalink) Top |
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| x prof. capo
Una curiosità, visto che ero il responsabile della gara: quali sono i velocità che hai visto incendiarsi prima della partenza?????. Se mi parli dei modelli vintage portati in pista con relativo successo, forse, ma i velocità sono un'altra cosa e hanno gareggiato e provato solo la domenica. aldo cantelli |
12 ottobre 11, 21:24 | #407 (permalink) Top | |
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17 ottobre 11, 09:40 | #408 (permalink) Top | |
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La miscela indicata è 63 alcool, 10 nitro e 27 castor. Fermo restando che non vorrei alterare alcool e nitro, mi chiedo (vi chiedo) se devo interpretare letteralmente la prescrizione sull'olio (cioè ricino puro) oppure posso andare sul degommato, oppure mettere una piccola percentuale di sintetico insieme al ricino puro? | |
17 ottobre 11, 18:49 | #409 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Senza dubbio io preferirei il degommato, è pur sempre olio di ricino al 100%.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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