23 agosto 11, 16:23 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
23 agosto 11, 16:30 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
23 agosto 11, 18:16 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Eppoi abbiamo, nell' anno del 150esimo dell'unità d'Italia, illustri personaggi a testimonianza del piacere dell'olezzo evocativo : Vittorio Emanuele II scriveva alla Bela Rusin di non lavarsi troppo perchè gli piaceva "la spussa della bernarda" Che sarà mai un filo di olio di ricino ?
__________________ FAI 7635 | |
23 agosto 11, 19:08 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
23 agosto 11, 19:54 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Andrea Vavassori, ti avevo chiesto se mi dicevi chi era il costruttore del "Freesby" del quale avevi pubblicato 3 foto , nella discussione sui Vintage F3A , avendo visto che montava un OPS 60 con ogiva ed elica pure nostre del tempo. Forse ti è sfuggito. Spero che rimedierai. Per l'elettrico, sempre nell' altra sezione dei F3Avintage, ho scritto che sono sono andato a Calcinatello a vedere Sabato le prove degli Hely mondiali. Diciamo che sono pensionato ma sempre innamorato del motore a scoppio. Tu hai un attività commerciale e certamente devi seguire un poco tutto. Devo dire che per gli hely mi pare che forse sia una delle categorie più adatte all'elettrico infatti seguendo la prova del rumore l'unica vera differenza ........era appunto la mancanza della scia d'olio sottostante , rumore identico , poi nel volo l'erogazione della potenza e coppia molto piatta, semplifica tutto Nell' F3A invece come pure negli acrobatici VVC mi pare che il il costo sia notevolmente superiore e la mancanza del rumore toglie molto fascino. Ho visto alcune gare con i vincolati acrobatici e non mi piacciono proprio. In ogni caso mi pare che l'errore maggiore, delle Federazioni sia di mescolare sistemi di propulsione diverse, anche perchè stabilire i rapporti di equivalenza tra un sitema maturo/lo scoppio e uno in grande evoluzione/l'elettrico, porta a delle disparità più che evidenti, trasciando i problemi, non secondari, per chi produce e avrebbe bisogno di decisioni più meditate e non improvvisate Onore al merito, per ora naturalmente, ad AMSCI ed IFMAR che fanno da anni gare separte per la gioia e la soddisfazione di ciascun appassionato, li proprio le Auto senza il rumore sono anche un poco ridicole. Saluti Piero Muzio FAI 241 |
24 agosto 11, 08:42 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
| Benvenuto ho visto l'altra discussione, ma non ho trovato il riferimento l "rodeino elettrico" puoi riepilogare, grazie Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
24 agosto 11, 17:37 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Ma il G20 D o il webra mach III ( averlo il mach 2 ), per non dire il G30....erano un altra cosa, tiravano sempre in ogni assetto grassi o magri...eppoi con quelli sì che vai in ufficio con la nuance sui vestiti ..
__________________ FAI 7635 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |