22 agosto 11, 18:44 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| ho visto delle richieste su distanziali e silenziatori ........
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
22 agosto 11, 20:00 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
A mio parere la "morte sua" sarebbe a scarico libero, a meno che luoghi o condizioni impediscano ( ma assicuro che al suo regime, 7500-8000 giri, fa molto meno rumore di un qualsiasi "benzina" tanto di moda.. , e non ultimo il fatto che non si va in col modello "in giro" ma si resta lì..) Tra l'altro a scarico libero si può ancora godere, negli ultimi voli al tramonto e con i modelli a motore rovesciato, di un bel rettangolo di luce della candela, piacere ormai scomparso.... Le prolunghe, per i modelli che necessitano. Ma abbisognano di regolari controlli al serraggio, specie con eliche di legno, pena perdita, molto spesso in volo, di tutto quello che sta davanti, rondella di trascinamento compresa
__________________ FAI 7635 | |
23 agosto 11, 08:27 | #323 (permalink) Top |
|
adesso dico una bestemmia e se il Nobler lo elettrifico? magari con un brushless e lipo? sapete come fare? ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
23 agosto 11, 10:17 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
De gustibus ... dell'elettrificazione dei Vvc si occupa Modelberg. | |
23 agosto 11, 10:52 | #325 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unbenanntes Dokument poi c'è dell'altro ... non ho più l'attrezzatura del vvc (broda, candele, accensione, starter ecc), mentre ho di tutto e di più sull'elettrico inolte mi renderebbe autonomo ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
23 agosto 11, 10:58 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unbenanntes Dokument guarda che bel nobler pulito ....
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
23 agosto 11, 13:48 | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
23 agosto 11, 14:08 | #329 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Citazione:
questa notte ho trovato questa discussione e leggi e leggi mi ci sono addormentato sopra. Quanti ricordi. Prima di tutto però una cosa. So che Fabrizio Lo Gaglio, Romano come te , ottimo riproduzionista in VVC anni '50 sta cercando di fare una pista privata VVC ( o UC per noi vecchi ). Ne abbiamo parlato ancora a fine Luglio. Ciò anche se sa bene ed io concordo che è molto difficile far muovere l' Italica gente. Ci reputiamo e diciamo di essere molto estroversi, aperti ecc. ma poi siamo principalmente gran casinisti, pochi si rimboccano le maniche per fare ed ognuno si chiude nel suo piccolo spazio, con scarsi contatti. Parlo delle diverse specialità , a me piacciono tutte, ovviamente le velocità su tutte, nelle quali ciscuno si ritira, ma a volte è solo il laboratorio proprio o dell' amico . Sabato 24 Settembre e Domenica 25 alla pista FIAM /VVC di Malpensa, a circa 2,5 Km dal Terminal 2 dell' Aeroporto Internazionale e, stessa distanza , da VOLANDIA , lo splendido Museo aperto due anni orsono nei capannoni della fu SIAI Marchetti - Caproni organizzeremo con RACING CLUB MILANO - GAB DI BUSTO - GRUPPO CSI DI ALESSANDRIA -FIAM - AMSCI - SAM 2001 - Ae.Club Italia ecc. una serie di gare per VVC. GIP 46 - TROFEO GAROFALI - TROFEO MEMORIAL CARLO SAUDELLA - CLASSE C SPEED 40/ 6,5cc (solo motori a Scarico Laterale Formula Trevisana - anche Scarico Posteriore Formula Libera ). Il Sabato tutte queste ed in più la Domenica le gare ufficiali di Campionato Italiano Velocità e Team Racing. In aggiunta nei due giorni , tempo permettendo e con l'autporizzazione della direzione gara saranno effettuate anche alcune esibizioni di pulsoreattori, acrobatici e , se le troviamo, di Riproduzioni. SPERO CHE TUTTI QUELLI CHE QUI INTERVENGONO E CHE LEGGONO VENISSERO CON O SENZA MODELLI Rivedremo gli amici che conosciamo ed incontreremo quelli che non conosciamo del blog. Ovviamente Aldo Cantelli e Luca/ (Luca Reds di TV) sono anche organizzatori e non mancheranno. Quindi spero che tu venga, come Roberto Previtera che conoscerò finalmente , Sergio Pers. di BG, Gianbattista di TO , FAI 4602, il sommo Ehstikatzi (ma Ghisleri , se non sbaglio, non è più semplice ? E.....è già fatica a scriverlo! ) e tanti altri, speriamo , fatevi un nodo sul fazzoletto e portate comunque un modello, almeno 1 ! Saluti Piero Muzio-FAI241 | ||
23 agosto 11, 14:27 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
probabilmente per il mio "vizio mentale" del motore a scoppio non ti ho citato ma saremmo onorati di averti alla Malpensa, magari porta anche l'altro prof..... il tuo conterraneo POSA visto che siete entrambi Baresi. Pensa che l'ho rivisto alla cena + Assemblea SAM 2001 a casa di Ninetto Ridenti nel Gennaio scorso e parlando parlando mi ha ricordato di aver fatto la sua prima gara con i vell. in Volo Libero ,della quale divenne poi un Campione, a Rimini , Coppa Sperandini, nel 1955 , alla quale anche io partecipavo per la prima volta con V-A2 ed un E-Wakefiled ...... e sono passati 56 anni..... Piero Muzio - FAI 241 | |
Bookmarks |
| |