Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 22:03   #301 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Il forum
stunthanger.com - Index
richiede la registrazione come tanti altri, niente di strano e impossibile.
Nell'ultimo messaggio mi chiedono questo:

Thanks for the post. These classic Italian ships are very interesting with upright engines. Please keep posting stuff on these classic Italian planes. There was a Fox .35 Hienkel that was published in Aeromodeller that I always liked. I think it had a straight wing and an upright engine. Thanks.


Io, purtroppo, ho solo quei pochissimi che ho pubblicato anche qui.
Sarebbe una bella occasione per far conoscere i nostri bravi progettisti e piloti.

La discussione è in
Classic Planes
ed ha il titolo
Compostella's MC 202
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:56   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il forum
stunthanger.com - Index
richiede la registrazione come tanti altri, niente di strano e impossibile.
Vero.Però qualche anno fa ci provai e non so perchè la cosa non gli piacque,...altro che registrazione delle solite, bisognava mandargli una specie di curriculum...mi risposero con una mail che non c'erano i requisiti...insomma ci mancava che chiedessero la fede politica.Non gli era bastato che fossi giudice internazionale di F2b e Team manager della nazionale Italiana.Forse ultimamente non è così ma.....
Ieri ci ho riprovato, e come si può vedere da una segnalazione del Moderatore, hanno chiuso le registrazioni perchè c'era troppo spam o chissà che.
Saluti e baci che si divertano pure.
Digli pure che l'Heinkel 100 era una versione dello Skilat realizzata da Cappi, che fu appunto pubblicata su Aeromodeller.
Cambiava in pratica ( e anche poco ) la linea della fusoliera.

Ultima modifica di Renato Privitera : 17 giugno 11 alle ore 23:06
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:45   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
L'Heinkel di Cappi ed il Lazy di Giorgio Poli, ambedue della fine degli anni '60

Questi disegni in dimensione ridotta provengono dalla raccolta di Carlo Morosini: anni fa ne erano disponibili tantissimi, oltre a moltissimi al naturale nel cosiddetto "archivio disegni del Cisalpino" gestito dallo stesso : ora non ho avuto più contatti e non saprei...
Naturalmente anche Arbuffi ne aveva disponibilità.
Io ho molti disegni al naturale in cartaceo, ma il primo "scannatore" a grandi dimensioni sta a 25 km e quindi per ora ci vado solo per una....modella, nel caso...

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 13:07
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 07:29   #304 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Vero.Però qualche anno fa ci provai e non so perchè la cosa non gli piacque,...altro che registrazione delle solite, bisognava mandargli una specie di curriculum...mi risposero con una mail che non c'erano i requisiti...insomma ci mancava che chiedessero la fede politica.Non gli era bastato che fossi giudice internazionale di F2b e Team manager della nazionale Italiana.Forse ultimamente non è così ma.....
Ieri ci ho riprovato, e come si può vedere da una segnalazione del Moderatore, hanno chiuso le registrazioni perchè c'era troppo spam o chissà che.
Saluti e baci che si divertano pure.
Digli pure che l'Heinkel 100 era una versione dello Skilat realizzata da Cappi, che fu appunto pubblicata su Aeromodeller.
Cambiava in pratica ( e anche poco ) la linea della fusoliera.
Io mi sono registrato senza problemi qualche giorno fa per chiedere informazioni su come elettrificare il Gieseke Nobler.
Nessuna strana richiesta.
Mi ero anche procurato l'indirizzo di Arbuffi, che conosco personalmente, per chiedergli informazioni sull'archivio Cisalpino ed avere eventualmente qualche disegno che appare nell'elenco ancora visibile sul sito FIAM, ma ora non lo trovo più.
In attesa di qualche anima pia che si commuova per tutte queste fatiche e segnali qualche indirizzo o qualche sito passo i disegni che hai allegato, rinnovandoti l'invito a pubblicare il tuo archivio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 10:15   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Stunthanger stamattina : register ....click......"sorry registration is currently disabled"
Mario Arbuffi è l'unico con questo nominativo in Alessandria. Pagine Bianche.
A parte qualche elaborazione personale e qualche schizzo di origine Torinese, praticamente tutti i miei disegni ( e molti di più ) sono o erano disponibili nel cisalpino.
Attualmente è un problema per me scannerizzare qualcosa più grande di A4.

Ho poi delle idee personali a riguardo la diffusione di documentazione diciamo "esoterica" in un sito generalista, pur con tutta la buona volontà mi ricorda l'effetto che fa la musica da camera dal vivo fatta ascoltare in una fiera : fastidio per gli esecutori e gli ascoltatori, la cui massa non è iniziata, per cui non ti ascoltano proprio ( o non capiscono quello che sentono ).
Ma questa è una mia opinione per cui "forget"
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 18:52   #306 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Attualmente è un problema per me scannerizzare qualcosa più grande di A4.

Ho poi delle idee personali a riguardo la diffusione di documentazione diciamo "esoterica" in un sito generalista, pur con tutta la buona volontà mi ricorda l'effetto che fa la musica da camera dal vivo fatta ascoltare in una fiera : fastidio per gli esecutori e gli ascoltatori, la cui massa non è iniziata, per cui non ti ascoltano proprio ( o non capiscono quello che sentono ).
Ma questa è una mia opinione per cui "forget"
Per le scansioni mi offro io... Ho già scansionato i disegni di Ehstikatsi, di tutto il plico (una decina tra disegni e istruzioni) ho speso 11 euro! La raccomandata è già di ritorno con CD e lettera di ringraziamento (sarei stato un pò in imbarazzo a scriverli qui...)

Per quello che riguarda il discorso "esoterismo":
1) ho già chiesto più volte ai mod che aprano una categoria "volo vincolato", visto che è differente dagli aeromodelli a scoppio R/C ed anche dagli OT in volo libero o "servoassistito"
2) per cento persone che leggono il sito, magari 95 possono deridere il tuo impegno o snobbarlo, ma le altre 5 ti saranno sempre immensamente riconoscenti! e poi è il miglior sistema per rendere meno "esoterica" la questione, evitare che i disegni vengano dimenticati o smarriti, e - perchè no? - per avere semplicemente qualcosa di cui parlare!
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 21:09   #307 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Per le scansioni mi offro io... Ho già scansionato i disegni di Ehstikatsi, di tutto il plico (una decina tra disegni e istruzioni) ho speso 11 euro! La raccomandata è già di ritorno con CD e lettera di ringraziamento (sarei stato un pò in imbarazzo a scriverli qui...)

Per quello che riguarda il discorso "esoterismo":
1) ho già chiesto più volte ai mod che aprano una categoria "volo vincolato", visto che è differente dagli aeromodelli a scoppio R/C ed anche dagli OT in volo libero o "servoassistito"
2) per cento persone che leggono il sito, magari 95 possono deridere il tuo impegno o snobbarlo, ma le altre 5 ti saranno sempre immensamente riconoscenti! e poi è il miglior sistema per rendere meno "esoterica" la questione, evitare che i disegni vengano dimenticati o smarriti, e - perchè no? - per avere semplicemente qualcosa di cui parlare!

AMEN..........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 09:23   #308 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ho poi delle idee personali a riguardo la diffusione di documentazione diciamo "esoterica" in un sito generalista, pur con tutta la buona volontà mi ricorda l'effetto che fa la musica da camera dal vivo fatta ascoltare in una fiera : fastidio per gli esecutori e gli ascoltatori, la cui massa non è iniziata, per cui non ti ascoltano proprio ( o non capiscono quello che sentono ).
Ma questa è una mia opinione per cui "forget"
A Londra, in Hyde Park se non ricordo male, c'è un luogo in cui ognuno e libero di salire su di uno scranno e parlare o tenere comizio.

La gente passa e si ferma ad ascoltare incuriosita oppure prosegue senza fermarsi.

Chi si ferma incuriosita ad ascoltare può trovare la cosa di suo interesse e continua ad ascoltare ma se non lo è lascia perdere e se ne và.

Questa discussione ha avuto, dal 5 Febbraio al momento in cui scrivo, 18.565 visite..........qualcuno si sarà pure fermato ad ascoltare..........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 20 giugno 11 alle ore 09:28
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 13:16   #309 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
AMEN..........
cosa intendi dire? non capisco...
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 13:27   #310 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
cosa intendi dire? non capisco...
che sottoscrivo tutto quello che hai scritto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002