17 giugno 11, 23:03 | #301 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Il forum stunthanger.com - Index richiede la registrazione come tanti altri, niente di strano e impossibile. Nell'ultimo messaggio mi chiedono questo: Thanks for the post. These classic Italian ships are very interesting with upright engines. Please keep posting stuff on these classic Italian planes. There was a Fox .35 Hienkel that was published in Aeromodeller that I always liked. I think it had a straight wing and an upright engine. Thanks. Io, purtroppo, ho solo quei pochissimi che ho pubblicato anche qui. Sarebbe una bella occasione per far conoscere i nostri bravi progettisti e piloti. La discussione è in Classic Planes ed ha il titolo Compostella's MC 202 |
17 giugno 11, 23:56 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Ieri ci ho riprovato, e come si può vedere da una segnalazione del Moderatore, hanno chiuso le registrazioni perchè c'era troppo spam o chissà che. Saluti e baci che si divertano pure. Digli pure che l'Heinkel 100 era una versione dello Skilat realizzata da Cappi, che fu appunto pubblicata su Aeromodeller. Cambiava in pratica ( e anche poco ) la linea della fusoliera. Ultima modifica di Renato Privitera : 18 giugno 11 alle ore 00:06 | |
18 giugno 11, 00:45 | #303 (permalink) Top |
|
L'Heinkel di Cappi ed il Lazy di Giorgio Poli, ambedue della fine degli anni '60 Questi disegni in dimensione ridotta provengono dalla raccolta di Carlo Morosini: anni fa ne erano disponibili tantissimi, oltre a moltissimi al naturale nel cosiddetto "archivio disegni del Cisalpino" gestito dallo stesso : ora non ho avuto più contatti e non saprei... Naturalmente anche Arbuffi ne aveva disponibilità. Io ho molti disegni al naturale in cartaceo, ma il primo "scannatore" a grandi dimensioni sta a 25 km e quindi per ora ci vado solo per una....modella, nel caso... Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 |
18 giugno 11, 08:29 | #304 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuna strana richiesta. Mi ero anche procurato l'indirizzo di Arbuffi, che conosco personalmente, per chiedergli informazioni sull'archivio Cisalpino ed avere eventualmente qualche disegno che appare nell'elenco ancora visibile sul sito FIAM, ma ora non lo trovo più. In attesa di qualche anima pia che si commuova per tutte queste fatiche e segnali qualche indirizzo o qualche sito passo i disegni che hai allegato, rinnovandoti l'invito a pubblicare il tuo archivio. | |
18 giugno 11, 11:15 | #305 (permalink) Top |
|
Stunthanger stamattina : register ....click......"sorry registration is currently disabled" Mario Arbuffi è l'unico con questo nominativo in Alessandria. Pagine Bianche. A parte qualche elaborazione personale e qualche schizzo di origine Torinese, praticamente tutti i miei disegni ( e molti di più ) sono o erano disponibili nel cisalpino. Attualmente è un problema per me scannerizzare qualcosa più grande di A4. Ho poi delle idee personali a riguardo la diffusione di documentazione diciamo "esoterica" in un sito generalista, pur con tutta la buona volontà mi ricorda l'effetto che fa la musica da camera dal vivo fatta ascoltare in una fiera : fastidio per gli esecutori e gli ascoltatori, la cui massa non è iniziata, per cui non ti ascoltano proprio ( o non capiscono quello che sentono ). Ma questa è una mia opinione per cui "forget" |
19 giugno 11, 19:52 | #306 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quello che riguarda il discorso "esoterismo": 1) ho già chiesto più volte ai mod che aprano una categoria "volo vincolato", visto che è differente dagli aeromodelli a scoppio R/C ed anche dagli OT in volo libero o "servoassistito" 2) per cento persone che leggono il sito, magari 95 possono deridere il tuo impegno o snobbarlo, ma le altre 5 ti saranno sempre immensamente riconoscenti! e poi è il miglior sistema per rendere meno "esoterica" la questione, evitare che i disegni vengano dimenticati o smarriti, e - perchè no? - per avere semplicemente qualcosa di cui parlare! | |
19 giugno 11, 22:09 | #307 (permalink) Top | |
| Citazione:
AMEN.......... | |
20 giugno 11, 10:23 | #308 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La gente passa e si ferma ad ascoltare incuriosita oppure prosegue senza fermarsi. Chi si ferma incuriosita ad ascoltare può trovare la cosa di suo interesse e continua ad ascoltare ma se non lo è lascia perdere e se ne và. Questa discussione ha avuto, dal 5 Febbraio al momento in cui scrivo, 18.565 visite..........qualcuno si sarà pure fermato ad ascoltare..........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 20 giugno 11 alle ore 10:28 | |
Bookmarks |
| |