12 aprile 11, 00:08 | #281 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Poi penso dipenda pure dal modo di pilotare, in quei tempi provai diverse manopole, piccole e grandi ma mi son sempre trovato meglio con le piccole, ne ho ancora un paio in fusione di alluminio, lavorando più di polso che di braccio. La volta che provai a fare un looping quadro sforzandomi di lavorare di braccio non son mica riuscito a chiuderlo..........sbranggggggggggggg
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 aprile 11, 11:14 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Produzioni italiane
Il trittico di un modello di Alberto Maggi, interessante perchè veniva per la prima volta sperimentato l'uso di motori 4T di cilindrata superiore ai 10 cc ( OS 70 fs ), dopo che questo era stato permesso dal regolamento. Al Wch 98 a Kiev Alberto era l'unico a fruire di questa possibilità e forse il primo nel mondo.
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:11 |
14 giugno 11, 12:16 | #289 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Ho messo questa richiesta anche in una discussione di un'altra sezione. Magari qualcuno l'avrebbe persa. Sul Gieseke Nobler elettrificato nessuna novità anche chiedendo sui forum inglesi e americani. In compenso mi sono state richieste foto del Macchi 202-205 di Compostella. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? |
14 giugno 11, 19:12 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Da quando seguo la F2b direttamente ( con periodi sabbatici, dal 1970 ad oggi..) Luciano ha portato in gara due modelli semiscala del Macchi 202 (mai specificatamente il 205:nessuno aveva i due radiatorini dell'olio sul muso tipici di quell'aereo): nel 1971, col quale vinse l'Europeo a squadre e nel 1999, presentandolo a sorpresa in Spagna all'insaputa di tutti a Valladolid,sede dell'Europeo di quell'anno nel quale egli era defending champion ( per la settima volta....) Quest'ultimo ebbe una copertina di Modellistica che ora non ho sottomano, però ho due foto del primo che scattai nel settembra 1973 a Novara, ed il trittico del secondo che fu pubblicato sul bollettino del "Cisalpino" Il primo montava un G21/46 in posizione diritta con silenziatore autocostruito in lamierino di ottone, elica Tornado 10x6 tripala e usava miscela 1/3,5 ricino/alcool senza nitro.Il peso era di circa 1700 gr. Il secondo a Valladolid era nuovo e Luciano faticò non poco a metterlo a punto, spezzò un flap nel tentativo di correggerne il parallelismo ed ebbe guai con la durata di volo ( fuori tempo prima, poi gli si spense prima del quadrifoglio ) a causa dell'incostanza di consumo del suo Enya 53 4T. Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |