Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 15:00   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Oddio...............
m'è venuto uno sturbo.................
Chiedo gentilmente che venga fatta una copia del disegno e mi venga spedita anche al costo del corrispondente peso in oro.
Ti prego, ti prego, ti prego.

Grazie, grazie, grazie.


Attendo speranzoso.
Ok,Ok,Ok,
il tempo di portarlo per farlo riprodurre e te lo spedisco!
Saluti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 20:13   #262 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Ok,Ok,Ok,
il tempo di portarlo per farlo riprodurre e te lo spedisco!
Saluti
Ernesto
Come detto in MP, grazie.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:16   #263 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Modelli russi

Due modelli recenti.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 01:17   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
...ed il loro hardware ( F.lli Yatsenko)

non per fare pubblicità alla loro produzione ( ma se proprio ci tieni Juriy, mi accontenterei anche di un classic in omaggio.. ) ma solo per documentazione, ecco alcuni particolari che fanno parte del "pacchetto" che compone uno dei modelli di cui sopra :

- Il motore Discovery retro 60 , notare nella foto di fronte il cilindro disassato rispetto alla mezzeria del motore (Desax offset) per ottimizzare la compressione in caso di corsa lunga evitando la detonazione.Notare il sacchetto rosa, unica "confezione" di vendita del motore...
- Hardware del modello, da sinistra la baionetta principale che permette di smontare le semiali e che funge da porta squadretta, la squadretta, l'attacco smontabile del B.U con i longheroncini in spruce legati con kevlar, la manopola in legno con cavi in treccia di kevlar, l'ogiva in alluminio/carbonio, il serbatoio uniflow con paratia ( stile Palmer ), le eliche in acero con due diversi passi per vento e calma ( le bianche di Juriy ) , mentre quella naturale è l'elica di Andrey,l'altro fratello, per il suo classic 2.
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:11
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 01:42   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ukraina 2....BSV

Visto che siamo in tema, ecco un altro motore nato solo per F2b, dal funzionamento ineccepibile che ha solo pagato il prezzo di essere "diverso" per poter diventare diffuso come il discovery : il BSV di Sergey Belko , un altro bravo pilota e costruttore ucraino.
Il motore nasce per essere montato invertito.
E' un .51 anch'esso ABC ed è molto "stretto" al PMS,ma meno del discovery, pur essendo ambedue nati per miscela FAI senza nitro.
La sua elica è 13 x 5-6 e come si può vedere è diagrammato molto basso di scarico.
Come il discovery ha travaso a lavaggio trasversale con deflettore.
Non ho notizie se sia attualmente ancora prodotto ( questo risale al 1998 )
Anche qui la bustina di nylon ed il biglietto da visita sono la confezione e la documentazione allegate, oltre ai consigli del costruttore dettati a voce ..
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:11
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 09:28   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
mi appello a voi saggi del vvc,
possedendo due cox 0.49 volevo fare un piccolo p38, qualcuno ha dei disegni da linkare??

eccone uno, poi cerco meglio nel mio archivio:

Vintage & Old-Timer Plans - Page 132 - RC Groups
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 10:11   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Compostella anni 80-90

Due ali a cavallo del decennio : insieme all'uso consolidato del 4 tempi,in quel momento gli OS 48 e 52 surpass, Luciano rispolvera una sua specialità che lo rende unico in Italia e tra i pochissimi nel mondo : il biplano F2b competitivo, che col motore 4 tempi forma un connubio ideale.
La serie Falco è l'esempio di come si possano coniugare efficenza, realismo pur non essendo una riproduzione e semplicità costruttiva senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni.Purtroppo anche in sede internazionale troppi giudici guardano ancora al modello più che alle traiettorie come prescrive il regolamento e a causa di questi pregiudizi Luciano decise di abbandonare le due ali per una mera questione di convenienza sportiva.
Ecco il disegno che lui stesso diffuse : contiene tutto l'essenziale per riprodurre il modello.
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:11
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:09   #268 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
...............e da ciò si capisce l'assurda mania degli estremismi rifinitivi degli americani in particolare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 17:51   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
F2b

Gli americani hanno anche il punteggio a terra, ergo!!!!!!.
Renato, non sono d'accordo sul fatto che i giudici badino di più al modello che alle figure: l'acrobazia è cambiata radicalmente, dal decollo all'atterraggio tutto deve essere legato da armonia, è finita la storia che bisogna considerare solo le figure. Poi basta guardare all'ultimo Campionato del Mondo: su 85 concorrenti 58 avevano modelli degli ukraini, compreso un americano. Come già ho scritto i modelli degli Yatsenko hanno il merito di magnificare il capace e di annullare il mediocre. Certo questo assotiglia notevolmente il divario di punti nella classifica: un esempio un acrobaticaro nostrano al suo primo WC arrivò 11° con 1990 punti, dopo 10 anni o forse più di partecipazione ai vari WC ed EC, con questi stessi punti si classifica 43°. Pensare, come si è fatto in Italia con gli stessi modelli di Yatsenko, di modificarne il baricentro ed usare manopole enormi rispetto a quelle usate dagli stessi Yatsenko e da tanti altri, è un errore ma non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:43   #270 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
...............e da ciò si capisce l'assurda mania degli estremismi rifinitivi degli americani in particolare.
Senza nulla togliere alle capacità di pilota di Compostella a cui, anzi, mi inchino, senza nulla togliere alla sua capacità di progettista, senza nulla togliere alla tenacità con cui ha continuato a macinare gare su gare vincendone tantissime ed importanti a livello internazionale, lasciatemi dire che ai modelli di Luciano è difficile accostare il proverbio: anche l'occhio vuole la sua parte.
Una piccola, stupida osservazione: quante decal col tricolore italiano avrà acquistato Compostella 50 e passa anni fa ? Non c'è modello dei suoi che non ne porti almeno 3.
L'ho sempre seguito e l'ho visto per la prima volta circa 50 anni fa quando andammo con Vespa e Lambretta a fare una gara per principianti nel Parco di Villa Reale a Monza, ho avuto per la seconda volta l'occasione di vederlo da vicino qualche anno fa alle piste di Alessandria e sono andato a presentarmi, salutarlo e fargli i miei complimenti.
A me piacciono i modelli americani.......più colorati sono e meglio è.........me ne riuscisse uno così.
Considerate che devono essere rifiniti così senza aggiungere peso e non è cosa da poco.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002