06 aprile 11, 14:59 | #231 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
06 aprile 11, 21:02 | #232 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per anni sono andato a volare sulla quasi adiacente allora pista del RCClub Friuli di Mortegliano, poi su quella di Risano ( o Lavariano.......quella di una volta, non l'attuale). Comunque il nome del Presidente mi piacerebbe saperlo, chissà, forse pure lo conosco. Grazie
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 aprile 11, 21:15 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
sono bellissimi i disegni e i modelli proposti ,ma ,mi dispiace costatare che l'acrobazia in VVC (F2B ) è considerata morta o considerata old timer ,invece è viva e vegeta grazie anche a dei giovanissimi piloti. Ricordo che domenica 10 aprile ci sara la prima prova di campionato cisalpino a Desio,organizata dallo storico gruppo GMM di Monza
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
07 aprile 11, 00:03 | #234 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si sà bene che non è morta, ma questo è un revival di giovinezza
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 aprile 11, 08:58 | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si direbbe che i praticanti o quelli che ancora ci girano attorno vogliano tenersela per se. Possibile che molti di quelli qui intervenuti non abbia un disegno, una foto, insomma qualcosa da pubblicare ? Ho chiesto qualche indirizzo ed ho avuto solo indicazioni generiche che non mi hanno portato da nessuna parte. Eppure, a giudicare dal numero dei contatti la cosa sembra interessare, non avrei mai creduto che si potesse arrivare a numeri così alti. | |
07 aprile 11, 09:05 | #236 (permalink) Top |
| Eccolo
E' LUI Il Nobler, il papà, la mamma, lo zio di tutti gli acrobatici da 60 anni a questa parte. Prima una foto di George Aldrich, quello a destra, scomparso qualche tempo fa, poi il disegno della scatola della Top Flite ed infine due trittici e qualche esemplare. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 aprile 11 alle ore 09:10 |
07 aprile 11, 12:44 | #237 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti invio una MP con il suo indirizzo email | |
07 aprile 11, 13:03 | #238 (permalink) Top |
Guest
| Mi sono espresso male... il pischello sono io, assolutamente non intendevo dire che fossi un principiante, la discussione l'ho già letta tutta! riportavo semplicemente la mia esperienza, per stimolare anche qualche "nuovo arruolamento"! Se qualcuno fosse interessato, allego tavola del Peacemaker di Aldrich in versione con fusoliera a tavoletta. Ottimo col G20/23 e elica 9x4 Kavan in plastica gialla, non si rompe mai! P.S. hai fatto qualche altra prova di restauro dei disegni? Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 |
07 aprile 11, 13:41 | #239 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 aprile 11, 15:18 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Riguardo ai praticanti attuali, non so come la pensino in proposito... mentre quelli "che ancora ci girano intorno" come me sono probabilmente un po' timidi o forse si "vergognano" di scrivere le loro esperienze passate, più o meno remote, più o meno esaltanti, in una discussione che ha visto la partecipazione di persone di un certo "calibro" o di provata esperienza... ... come è pur vero che qualsiasi apporto può contribuire a risollevare la pratica del vvc (anche se i gruppi del nord e sud Italia sono molti attivi, mentre al centro credo che sia in via di estinzione, se già non lo è), anche i semplici ricordi... Andavo al Parco di Villa Gordiani (già circondato da palazzoni) con un paio di amici e nell'angolo più nascosto (ma solo per essere sicuri di non far male a nessuno) ci divertivamo da matti con un modelletto arrabbattato alla meno peggio e un motore diesel (il G31?) che girava con miscela composta da petrolio lampante comprato dal ferramenta, olio di ricino puro (quello purgativo....) e etere comprati in bottigliette in farmacia... dei cavi è meglio non parlarne... Poi un giorno qualcuno rimediò pure una fialetta di quella che noi chiamavamo "coramina" usata come additivo nella miscela: il motorello urlava a più non posso... Niente di ipertecnologico, ma il divertimento puro era assicurato... Nel mio piccolo, sarei felice di allegare il disegno del Macchi 308 dell'Aviomodelli: il kit mi fu regalato per il mio 15° compleanno ma non potei godermelo perchè poco dopo andò perso durante un trasloco.... tanti anni dopo venni in possesso delle tre tavole che recentemente ho fatto scansionare, così se dovessi cambiare casa.... E' uno dei miei sogni nel cassetto e credo che tale rimarrà, considerata anche l'ipertensione: ho provato a girare su me stesso, nel salotto di casa, simulando il pilotaggio con tanto di braccio teso e pugno chiuso... fortuna che c'era il divano vicino... Posso allegare o rischio di violare qualche regola? Saluti a tutti P.S. qualcuno ha il foglio delle istruzioni di montaggio? Non si sa mai.... | |
Bookmarks |
| |