11 novembre 19, 10:45 | #2221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
11 novembre 19, 11:17 | #2222 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda l'altro problema ricordo di aver letto 40 e passa anni fa, che strana cosa la memoria, un campione che diceva di aver avuto un modello con un problema similare che si era risolto nel tempo con l'usura dei comandi. | |
11 novembre 19, 11:41 | #2224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie al momento lascio A30 14L controllero' i giochi
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 novembre 19, 10:27 | #2225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Appena trovo l'articolo, lo posto.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
12 novembre 19, 11:10 | #2226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I giochi ci sono; e' forse il sistema un po' Machiavellico del rinvio squadretta /alettoni che mi sono dovuto inventare che non e' il massimo della scorrevolezza. (anche se impuntamenti non ci sono) Non riesco a capire cosa intendeva per "superfici mobili NON compensate..." forse che dovranno cadere da sole, senza agire sui comandi ( da fermo)
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
13 novembre 19, 03:17 | #2227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
I compensatori invece rendono meno gravoso il compito del pilota quando in volo le superfici mobili tendono a rimanere nella posizione neutra per via dell'aria che le investe ad alta velocità.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
13 novembre 19, 16:53 | #2228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse ho capito il concetto, anche se le parole difficili spesso mi confondono. faccio questo esempio: se oggi nell'RC le parti mobili comandate da servi, ci si serve di rinvii sempre piu' precisi utilizzando uniball per l'assenza di giochi, nel VVC non puo' stare. Mi ricordo ( da giovane) i modelli costruiti in giornata, a tavoletta con il Cox 0.8 per poter competere il giorno successivo con gli amici... squadrette e rinvii erano molto liberi, fori fatti con la punta che si aveva, ma.....i comadi erano liberi, le parti mobili cadevano liberamente (a modello fermo) e nell'aria volando anche a basse velocita' e con poca trazione esterna, riuscivano a mantenersi nella posizione neutra. Quindi..... giochi a go go
Bookmarks |
| |