07 giugno 19, 16:32 | #2191 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
(OT mode/on) Il mio era un sarcastico pensiero rivolto a certe vecchie carampe che hanno teorizzato l'incompatibilità tra la qualifica di aeromodellista (e la sua presenza in questo Forum) e la presenza o l'assenza di alcune caratteristiche costruttive, quantità di eliche o equipaggiamento elettronico. Se Claudia volesse raccontare sul Barone ciò che fa e di come lo fa (e sarebbe interessantissimo e istruttivo, sotto MOLTI punti di vista), secondo la "procedura standard" del forum verrebbe invitata più o meno maleducatamente dal coro delle Vergini Polverose a trasferirsi su DroneRc.it, accompagnata dalla litania"via da qui maledetta dronarola rovina del Vero Modellismo" che ha contraddistinto questi ultimi anni del Barone. Seguirebbe un po' di coprolalia da parte di un editore del ramo e qualche intervento a caxxo contro i pensionati. (OT mode/off) Complimenti a Claudia. Nonostante la sua specialità preveda cavi di vincolo, lei vola molto più in alto (e meglio) di moltissimi di noi. | |
07 giugno 19, 18:00 | #2192 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
07 giugno 19, 18:10 | #2193 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Prima si pontifica che il modellistaè un faro di umanità e di completezza, che il modellismo permea l'etica, la persona e chi gli sta intorno, poi all' atto pratico... AAAAAAAAGH ! Ha toccato un drone! Disinfettanti, vaccini, antibiotici, ban! Un appestato, un paria! CVD Ultima modifica di seengapoor : 07 giugno 19 alle ore 18:14 |
07 giugno 19, 19:32 | #2194 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
10 giugno 19, 13:13 | #2195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Saranno di certo su Facebook.................... e ciò sembra ai vari responsabili forse anche troppo. Piero Muzio FAI 241 | |
10 giugno 19, 16:33 | #2196 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
10 giugno 19, 17:35 | #2197 (permalink) Top |
| Si dal 1957, Giardini Margherita a Bologna, modellista dal '50, nazionale a Genk, Criterium des As nel 1963............tuttora appassionato anche a 83 anni di velocità VVC Tre anni orsono ho passato idealmente le consegne a un giovane siciliano Alberto Catalano 8 anni, pilota già eccellente, io 80 anni lo denominai il mio 1:8. lo scorso anno chiesero la FAI, ma non la ebbero. In Italia nessuno sapeva però che esiste una età minima, forse 14 anni, non sono ben sicuro . Saluti. Piero Muzio FAI 241 |
11 giugno 19, 18:39 | #2198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2013 Residenza: Lugo
| Citazione:
Volevo ringraziarvi per avermi definito un esempio e se volete sarò davvero felice di raccontarvi cosa faccio lavorativamente parlando (ovviamente in un altra discussione) . Ho avuto la fortuna di fare del mio hobby un lavoro (sono anche aeromodellista con Attestato RC ) e ho sempre portato un po' di quello che avevo imparato nel mio lavoro. Una cosa che insegno ai miei allievi riguardo alla storia dei droni che: "Nel campo civile gli aeromodelli telecomandati si possono considerare la prima bozza di forma di drone". Se i droni attuali esistono è solo grazie agli aeromodellisti | |
16 giugno 19, 03:07 | #2200 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece mi incavolo come sempre perchè a poco più di un mese dagli Europei non viene data alcuna notizia circa la formazione delle squadre. Il "responsabile del VVC Claudio Pocaterra vola alto, dove non si sa ! ( forse sarebbe meglio tornasse in MM. Marina Militare a fare il Gurdiamarina, curioso per un aeronauta. Non risponde al telefono, lo scorso anno mi disse , dopo settimane di chiamate" ma cosa ti interessa sapere i nomi, io avverto loro............. . Singolare risposta da parte di un "membro" del direttivo che gestisce le nostre cose Ae. C. d'Italia, ricevendo e gestendo anche soldi nostri, si però come un clan di "carbonari" Cambiamo Presidenti, consiglieri Federali ecc. ma i comportamenti delle "eccellenti teste di rapanello" sono sempre più o meno le stesse. Caro Piero Incani che ci metti " la faccia" , ma non il nome, visto che sei nel "giro" dei "rapanelli" puoi e o vuoi pubblicare i nomi ..............? Saluti. Piero Muzio FAI 241 | |
Bookmarks |
| |