07 settembre 18, 13:58 | #2141 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Ho appena visto su FB un filmato di un volo acro in cui le figure venivano disegnate ricalcando la posizione del modello, molto bello vedere come il pilota , veramente bravo, era in grado di ripassare sullo stesso percorso e di eseguire perfettamente determinate figure.Certe figure sono ovviamente deformate dalla posizione rispetto al punto di ripresa e dalla loro posizione sulla superficie della semisfera di volo. Lo trovate nel gruppo Alberta controlline flying club. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 settembre 18 alle ore 14:04 |
12 settembre 18, 20:31 | #2142 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... | |
20 dicembre 18, 15:08 | #2145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Auguri buone feste Citazione:
POSTO QUESTA FOTO CON UN INSOLITO " PILONE UMANO " O "VOLO IN COPPIA". Al Gruppo Malpensa ne abbiamo tre, solite aste meccaniche, ma ognuno di quelli che doveva portarlo si è ricordato di farlo per il "TUTTO VOLA 2018 "... poi per Muzio Piero........ quindi mi sono inventato questo nuovo stile............ A Sassuolo volevo farlo con la Scaramella con il velocità ma la Direzione non l'ha permesso. Consigliato per tutti i "giovani" notoriamente con equilibrio instabile Piero Muzio - FAI 241 | |
14 febbraio 19, 18:24 | #2146 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Un francese con cui ho scambiato qualche mail a proposito dei modelli acro dei Beringer e che si era dato parecchio da fare per aiutarmi a trovare i disegni, mi ha scritto ieri che verrà in vacanza a Roma alla fine di Dicembre chiedendomi di fargli compagnia. Naturalmente, abitando un pochettino lontano, ho dovuto declinare l'invito, nelle successive mail di chiacchiere Philippe mi ha mandato questo collegamento ad un forum francese in cui descrive un modello da lui realizzato, ci sono belle foto e diverse considerazioni interessanti, oltre alla pianta alare del modello ispirata a quella dei Beringer. RETROPLANE.net :: Voir le sujet - VCC - Le Classukho? de Philippe Dateci un'occhiata. |
02 aprile 19, 15:58 | #2147 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
| Rivoltare in vincolato dopo 48 anni
Buongiorno a tutti, in autunno ho ritrovato un amico che combattaro all'epoca anni 70 ha ripreso il modellismo costruendo gran bei modelli rc e volo vincolato. Così io do un consiglio a lui per il radiocomando e lui mi invoglia sul vincolato. La faccio breve, questo post sul vincolato me lo sono letto tutto ho ricostruito un rodeo e gli ho messo su un bel 2,5 diesel con elica 9/6. La settimana scorsa il battesimo decollo e non sapevo quanto avrei resistito infatti lui viene al centro con me e sono contento perché ho fatto parecchi giri. Che sensazione il virus è entrato in circolo ora sto costruendo il Baga14 per il quale ho un St35 e un mio amico mi ha preparato il serbatoio come da progetto. Che progettista il Bagalini. Vi pongo una domanda. È tutta nostalgia di gioventù o la maniglia con i cavi da sensazioni più dirette? Un caro saluto Guido
__________________ Guido |
02 aprile 19, 16:12 | #2149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |