14 ottobre 16, 17:18 | #2091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Qualche anno fa ho rifatto da disegno il Mustang VVC della Olympic (di cui avevo realizzato la scatola quando avevo 15 anni ), mi veniva già il magone a doverlo rivestire in termoretraibile perché nella casa attuale non ho spazi per verniciare. Per il resto era tutto come l'originale, ma mi pareva già uno sgarbo... alla memoria Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) Ultima modifica di Andyflyer : 14 ottobre 16 alle ore 17:21 | |
14 ottobre 16, 19:55 | #2092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2006
| Citazione:
Farò il modello R/C, Elettrico e pure in scala ridotta, solo perchè mi piace farlo. Nessuna voglia di "rivivere i vecchi tempi". Ho smesso la manetta da molti anni e non lo rimpiango. Il VVC mi piaceva e mi piace tuttora, tanto quanto mi piace il volo libero. Purtroppo in una giornata ho solo 24 ore per far quanto desidero ed invecchiando non sono più veloce come un tempo per cui scelgo di fare cose che mi siano facili. ho smesso quindi il volo libero, per non dover rincorrere i modelli, i motori a scoppio (che mi piacciono da matti, Specialmente i 4 tempi!) perchè a volte danno grattacapi, ed il VVC perchè è molto impegnativo e mi gira facilmente la testa. L'unico motivo per cui ho scritto in questa discussione, era per chiedere a voi, che ritengo più d'altri siano addentro al VVC, se sapevate qualche cosa di Valter Bagalini. Solo una semplice curiosita mia! Se ho urtato in qualche modo la sensibilità di qualcuno, non era nelle mie intenzioni e me ne scuso. | |
14 ottobre 16, 20:05 | #2093 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
ma figuriamoci, nessuna sensibilità urtata. Semplice espressione del proprio pensiero/opinione
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
16 ottobre 16, 19:51 | #2094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
16 ottobre 16, 22:27 | #2095 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Il trittico del BAGA 32 fu pubblicato a firma dei Bagalini. Nell'articolo si accennava che rispetto ai modelli precedenti il piano di coda era ridotto per aumentare la manovrabilità a scapito della stabilità e questo implicava un maggior allenamento al pilotaggio. Forse per questa ragione il modello, che fu poi venduto ed esaminai di persona, era stato corredato di due "aggiunte" asportabili in lamierino di alluminio da applicare al B.E. del piano di coda proprio per aumentarne la superficie fissa. Curioso che il disegno originale, che acquistai nel 1972, riporta il piano di coda modificato con corda alla radice di 200mm e 140 all'estremità, ma le stesse misure del braccio di leva posteriore come nel trittico ( in pratica il disegno aggiornato allunga il braccio di leva di 2 cm ) Ulteriormente, le corde alari sul disegno sono di 240 mm e non 250 come sul trittico, mentre la misura dal B.e. all'elica è sul disegno di 215mm e non 205. Sulla vista in pianta, le corde sono di 310 invece che 320 alla radice, e 220 invece che 230 al terminale. Dubito che ci sia stata una svista sul trittico per la pubblicazione, piuttosto ricordo che praticamente ogni modello pubblicato da questi autori rimandava all'acquisto del disegno al naturale...( spirito mercenario ) e chissà se le misure erano quelle vere...
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
16 ottobre 16, 22:33 | #2096 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2006
|
Molte grazie a tutti! Non conoscevo esistesse il 36 RC. E' molto bello ma proseguirò con la costruzione della versione ridotta del 14. Non intendo costruire un super acrobatico, solo riprodurre R/C un VVC che mi piace. Ho già fatto qualcosa di simile con il Radian della Keil Kraft che, date le dimensioni contenute, è risultata un'impresa, riuscita, ma molto difficile! Radian for C.A.P. 2016 - RC Groups Credo che con un modello da 1m risulterà una passeggiata in confronto! Non sapevo che Valter Bagalini fosse deceduto giovane; trovavo comunque strano che non se ne fosse sentito più parlare... E' triste! Tirrem innanz! |
20 ottobre 16, 08:49 | #2097 (permalink) Top |
User | VVC al GAN
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
20 ottobre 16, 17:20 | #2099 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque... Giornata discreta (un po ventosa), 3 modelli iscritti.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |