Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 20:14   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Non saprei: Io sono solo uno sporadico osservatore di f2b elettrici .
Per dettagli rimando agli utilizzatori,utenti di questo forum.
Se nulla e' cambiato il nostro portacolori UTILIZZAVA un Esc da elicotteri a giri costanti. Piu adeguato timer vvc.
Ora utilizza il sistema con accelerometro sviluppato dal pluri campione Burger
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 20:38   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
Ora utilizza il sistema con accelerometro sviluppato dal pluri campione Burger
Che sistema è... dove si trova?
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 20:47   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Che sistema è... dove si trova?

geeeebee

Dovrebbe essere questo...
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 21:21   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
giusto😉
Ne sto ordinando due pezzi giusto in questi giorni😢😢
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 13:23   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
leggendo il forum mi sto incuriosendo sempre di più al VVC e dato che ho dovuto sospendere la costruzione del modello invernale mi sono detto: perchè non provare a fare un vvc da usare davanti casa?
Mi chiedo quindi cosa mi serve per fare un VVC elettrico recuperando tutto quello che ho a casa?
- la manopola pensavo di farla in legno ma avrei bisogno di capire se ci sono delle misure " standard" da rispettare.
- per i comandi mi pare di aver capito che posso usare del cavo in acciaio da 0.2 mm per una lunghezza che varia dagli 8 ai 10 metri.
- il modello vorrei farlo in depron e tutto a tavoletta con l obbiettivo che voli "piano", apertura alare di circa 70 cm e motorizzato con 2 celle da 800mah: avete consigli in merito?
- non avendo il timer userò il classico telecomando per regolare la potenza del motore

So che sono le classiche idee ben confuse ma ho scritto apposta qui per cercare dei chiarimenti.
Grazie mille

Andrea
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 18:51   #1826 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
leggendo il forum mi sto incuriosendo sempre di più al VVC e dato che ho dovuto sospendere la costruzione del modello invernale mi sono detto: perchè non provare a fare un vvc da usare davanti casa?
Mi chiedo quindi cosa mi serve per fare un VVC elettrico recuperando tutto quello che ho a casa?
- la manopola pensavo di farla in legno ma avrei bisogno di capire se ci sono delle misure " standard" da rispettare.
- per i comandi mi pare di aver capito che posso usare del cavo in acciaio da 0.2 mm per una lunghezza che varia dagli 8 ai 10 metri.
- il modello vorrei farlo in depron e tutto a tavoletta con l obbiettivo che voli "piano", apertura alare di circa 70 cm e motorizzato con 2 celle da 800mah: avete consigli in merito?
- non avendo il timer userò il classico telecomando per regolare la potenza del motore

So che sono le classiche idee ben confuse ma ho scritto apposta qui per cercare dei chiarimenti.
Grazie mille

Andrea
"davanti casa" cosa significa esattamente? puo' andare se hai la certezza che nessuno (occhio a bambini, cani, "distratti", ...) si possa avvicinare: un modello per quanto leggero ma con l'elica che frulla puo' fare MOLTO male

per i cavi puoi pensare anche ad una moderna lenza da pesca: oggi sono in fibre aramidiche o simili, assolutamente inestensibili, leggere, molto flessibili e "scorrevoli" e principalmente piu' resistenti dell'acciaio e quindi a parita' di carico possono essere piu' sottili e opporre meno resistenza

"Telecomando"... sto giocando ormai da oltre un anno con VVC elettrici con il motore comandato da un radiocomando per automodelli tenuto in tasca e il comando impartito con un potenziometro slider sotto il pollice sulla manopola, funziona ( e se avessi piu' voglia e tempo finirei la versione definitiva dopo un paio di prototipi ).

In questa sezione del forum sono stati descritti altri sistemi VVC R/C con cui diversi amici volano, puoi anche inventare un TUO sistema, l'importante e' divertirsi

ma... sempre MASSIMA attenzione alla sicurezza del prossimo
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 20:40   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
"davanti casa" cosa significa esattamente? puo' andare se hai la certezza che nessuno (occhio a bambini, cani, "distratti", ...) si possa avvicinare: un modello per quanto leggero ma con l'elica che frulla puo' fare MOLTO male

per i cavi puoi pensare anche ad una moderna lenza da pesca: oggi sono in fibre aramidiche o simili, assolutamente inestensibili, leggere, molto flessibili e "scorrevoli" e principalmente piu' resistenti dell'acciaio e quindi a parita' di carico possono essere piu' sottili e opporre meno resistenza

"Telecomando"... sto giocando ormai da oltre un anno con VVC elettrici con il motore comandato da un radiocomando per automodelli tenuto in tasca e il comando impartito con un potenziometro slider sotto il pollice sulla manopola, funziona ( e se avessi piu' voglia e tempo finirei la versione definitiva dopo un paio di prototipi ).

In questa sezione del forum sono stati descritti altri sistemi VVC R/C con cui diversi amici volano, puoi anche inventare un TUO sistema, l'importante e' divertirsi

ma... sempre MASSIMA attenzione alla sicurezza del prossimo
Tranquillo Andrea

Davanti casa ho un campetto dove ci volo regolarmente con praticamente tutto quello che ho a disposizione.
Il mio dubbio più che altro era capire le dimensioni " base" su cui sviluppare la manopola e capire poi se con circa 10 metri posso cavarmela.
Sto quasi quasi pensando di convertire qualche mio deproncino in vvc, giusto per provare...
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 16:04   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
se hai un radiocomando da auto puoi trasformarlo in manopola come ha fatto l'amico federico
http://www.baronerosso.it/forum/aero...colato-rc.html
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 17:12   #1829 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Cobra di Wooley con ala I-Beam.
Si risparmia del balsa, ma che lavoro.
Devo dire che me lo ricordavo più semplice e veloce.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 19:02   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Le batterie sopra la fusoliera sono per il motore elettrico?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002