17 gennaio 16, 19:03 | #1801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
17 gennaio 16, 22:06 | #1803 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Piuttosto del Cobra ed in genere tutti I modelli di quella genia ( argus ma anche ares ed altri ) mi lascia perplesso l"uscita dei cavi molto indietro, che porta a volare fortemente derapati. Mi sembra una precauzione di altri tempi non necessaria nemmeno con quelle potenze a disposizione. Ala I beam suppongo? |
17 gennaio 16, 23:11 | #1804 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ho visto foto di modelli recenti in cui sembra essere stata portata in avanti. I modelli che nomini mi hanno sempre affascinato, anche perchè allora era difficile trovare i disegni e la voglia di costruirli mi è rimasta dentro. Gli unici che ho fatto, oltre all'Ares, sono lo StingRay ed il Nakke, quest'ultimo ha avuto la mia prima ala in polistirolo ed è tuttora attaccato ad una parete in discrete condizioni.........a parte i comandi inchiodati. Ho volato anche col Nobler e col Trivello di amici e col Josè Carioca, il mio primo acro con flap. La scelta non è ancora definitiva, mi attira anche lo Stiletto per esempio. In ogni caso sarà con fuso a tavoletta e con carrello in fusoliera per semplificare la costruzione e, non c'è bisogno di dirlo, propulsione elettrica. | |
17 gennaio 16, 23:31 | #1805 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Forse era un espediente per avere gli ingredienti di un Bagalini ( trazione all'esterno e forte resistenza aerodinamica ) pur con linee estetiche filanti ( punteggio AMA ) senza dover costruire per forza un crop duster col motore storto....
|
18 gennaio 16, 00:18 | #1806 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come hai risolto il problema della "doppia carburazione" (o 4 - 2- 4 come dicono gli americani) ?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 gennaio 16, 10:50 | #1807 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ci sono in commercio altri regolatori molto più sofisticati che, dicono, sentono i momenti in cui è richiesto il " 2 tempi", ma per le mie esigenze attuali e anche future quello che ho mi accontenta al 100%. Avrai anche letto, in queste pagine, della possibilità di controllare il motore via radio. | |
18 gennaio 16, 12:37 | #1809 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse usando un giroscopio si può fare, se riesco a trovare il modo mi rifaccio il Continental.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 gennaio 16, 13:01 | #1810 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
NEW KR GOVERNOR TIMER ver.2 with variable governor gain! This new software adds extra governor gain only when the system is loaded as in a hard corner or climb. It works very much like the 4/2/4 break system in tuned pipe glow engines, so now the rpm can be lowered for slower lap times and the system kicks in with extra power in the maneuvers. This gain can be programmed by the user for gain settings from 1 to 7 by means of the standard programming cards. There also a few more added features so scroll down to the KR Governor Timer ver.2 section or click here. Keith Renecle | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |