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Vecchio 17 gennaio 16, 19:03   #1801 (permalink)  Top
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Finito il Dirty Birdy che volevo collaudare oggi ma che non ho potuto fare causa vento, ho seri problemi per trovare qualcosa di nuovo da fare.
Ieri ho fatto un paio di voli con l'EP a cui ho ulteriormente girato il motore all'esterno.
Se non sono a livello Bagalini poco ci manca.
La tensione pressochè costante sui cavi e la certezza che, anche in caso di allentamento, il modello si rimette in tiro da solo mi rende del tutto tranquillo tanto che ieri ho perfino provato a fare una clessidra..........cosa ne sia uscito francamente non lo so.
Pensavo di cominciare il Cobra di Steve Wooley facendo la fusoliera a tavoletta.
Pareri ?
Ci vorrebbe un bel Fox 35... se lo fai leggero.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 17 gennaio 16, 20:35   #1802 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe un bel Fox 35... se lo fai leggero.
Mi sono già comprato un pacco di nuove batterie........
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Vecchio 17 gennaio 16, 22:06   #1803 (permalink)  Top
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Piuttosto del Cobra ed in genere tutti I modelli di quella genia ( argus ma anche ares ed altri ) mi lascia perplesso l"uscita dei cavi molto indietro, che porta a volare fortemente derapati. Mi sembra una precauzione di altri tempi non necessaria nemmeno con quelle potenze a disposizione.

Ala I beam suppongo?
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Vecchio 17 gennaio 16, 23:11   #1804 (permalink)  Top
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Piuttosto del Cobra ed in genere tutti I modelli di quella genia ( argus ma anche ares ed altri ) mi lascia perplesso l"uscita dei cavi molto indietro, che porta a volare fortemente derapati. Mi sembra una precauzione di altri tempi non necessaria nemmeno con quelle potenze a disposizione.

Ala I beam suppongo?
Vedo che siamo sullo stesso binario, li trovo anch'io mooooooolto indietro anche se paragonati ad altri dello stesso periodo e la cosa mi lascia un po' perplesso.
Ho visto foto di modelli recenti in cui sembra essere stata portata in avanti.
I modelli che nomini mi hanno sempre affascinato, anche perchè allora era difficile trovare i disegni e la voglia di costruirli mi è rimasta dentro.
Gli unici che ho fatto, oltre all'Ares, sono lo StingRay ed il Nakke, quest'ultimo ha avuto la mia prima ala in polistirolo ed è tuttora attaccato ad una parete in discrete condizioni.........a parte i comandi inchiodati.
Ho volato anche col Nobler e col Trivello di amici e col Josè Carioca, il mio primo acro con flap.
La scelta non è ancora definitiva, mi attira anche lo Stiletto per esempio.
In ogni caso sarà con fuso a tavoletta e con carrello in fusoliera per semplificare la costruzione e, non c'è bisogno di dirlo, propulsione elettrica.
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Vecchio 17 gennaio 16, 23:31   #1805 (permalink)  Top
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Forse era un espediente per avere gli ingredienti di un Bagalini ( trazione all'esterno e forte resistenza aerodinamica ) pur con linee estetiche filanti ( punteggio AMA ) senza dover costruire per forza un crop duster col motore storto....
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Vecchio 18 gennaio 16, 00:18   #1806 (permalink)  Top
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Mi sono già comprato un pacco di nuove batterie........
Lo fai elettrico?
Come hai risolto il problema della "doppia carburazione" (o 4 - 2- 4 come dicono gli americani) ?
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Io???
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Vecchio 18 gennaio 16, 10:50   #1807 (permalink)  Top
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Lo fai elettrico?
Come hai risolto il problema della "doppia carburazione" (o 4 - 2- 4 come dicono gli americani) ?
Non l'ho risolto, uso un timer semplice che permette diverse cose tra cui la limitazione della potenza e la partenza ritardata, per cui si può volare da soli, oltre, naturalmente, l'impostazione del tempo di volo.
Ci sono in commercio altri regolatori molto più sofisticati che, dicono, sentono i momenti in cui è richiesto il " 2 tempi", ma per le mie esigenze attuali e anche future quello che ho mi accontenta al 100%.
Avrai anche letto, in queste pagine, della possibilità di controllare il motore via radio.
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Vecchio 18 gennaio 16, 10:50   #1808 (permalink)  Top
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Forse era un espediente per avere gli ingredienti di un Bagalini ( trazione all'esterno e forte resistenza aerodinamica ) pur con linee estetiche filanti ( punteggio AMA ) senza dover costruire per forza un crop duster col motore storto....
Sicuramente, però non tutti erano così.
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Vecchio 18 gennaio 16, 12:37   #1809 (permalink)  Top
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Non l'ho risolto, uso un timer semplice che permette diverse cose tra cui la limitazione della potenza e la partenza ritardata, per cui si può volare da soli, oltre, naturalmente, l'impostazione del tempo di volo.
Ci sono in commercio altri regolatori molto più sofisticati che, dicono, sentono i momenti in cui è richiesto il " 2 tempi", ma per le mie esigenze attuali e anche future quello che ho mi accontenta al 100%.
Avrai anche letto, in queste pagine, della possibilità di controllare il motore via radio.
No, la radio nel vincolato no...
Forse usando un giroscopio si può fare, se riesco a trovare il modo mi rifaccio il Continental.
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Io???
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Vecchio 18 gennaio 16, 13:01   #1810 (permalink)  Top
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No, la radio nel vincolato no...
Forse usando un giroscopio si può fare, se riesco a trovare il modo mi rifaccio il Continental.
Guarda questo sito, c'è questo aggeggio.

NEW KR GOVERNOR TIMER ver.2 with variable governor gain!

This new software adds extra governor gain only when the system is loaded as in a hard corner or climb. It works very much like the 4/2/4 break system in tuned pipe glow engines, so now the rpm can be lowered for slower lap times and the system kicks in with extra power in the maneuvers. This gain can be programmed by the user for gain settings from 1 to 7 by means of the standard programming cards.

There also a few more added features so scroll down to the “KR Governor Timer ver.2” section or click here.

Keith Renecle
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