12 novembre 15, 23:07 | #1711 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
|
a rega'... qui mi state facendo andare in depressione. Vabbè che un modello ben fatto vola meglio del suo gemello sbrattato a bitume... SOB!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
12 novembre 15, 23:10 | #1712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Pure il nostro compianto Salvatore Rossi non stava mica a dare i cani guida ai vicoli ciechi!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
13 novembre 15, 13:36 | #1713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Di questi ho perso tutte le foto e le notizie. Ci fu anche una bellissima copertina di "Flying Models" , pure persa. Se qualcuno esempio tu o Maurimag risuscite a mandarmi questa foto alla mia mail, non in MP perchè non riesco a salvarmela, ve ne sarò grato. Il lato curioso come il solito è che allora, sia nel cicolo chiuso Monzese, team Italia ecc, l'OPS 40 "non andava" in acrobazia , "non era adatto" ! Guarda caso negli USA.............. vincevamo le Nazionali........ . Poi anche li come nell'F3A , Pylon FAI ecc. arrivò l' OS che sponsorizzò pesantemente Hunt e gli altri................ Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
13 novembre 15, 14:06 | #1714 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In rete c'è parecchia roba. Me la salvo e te la mando. Mandami in MP il tuo indirizzo mail.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
13 novembre 15, 15:24 | #1715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
non ricordo l'elica ma al tempo le scelte erano rigide e sicuramente con il passo abitualmente usato le velocita' erano eccessive. E' solo dopo gli anni 80 ( e da noi anche dopo i 90..) che si e' imparato ad adattare il passo al regime ideale del motore e non viceversa. Il problema in f2b non e' la potenza ma il controllo automatico della stessa. I motori a 3 travasi possono tendere a smagrare e rimanere cosi' dopo le prime figure anche se carburati correttamente, risultando ingestibili. Le pipe hanno introdotto un sistema di controllo che impedisce quel comportamento anomalo. Naturalmente il regime medio e' molto piu elevato ed a cio' si sopperisce con passi ridotti 3-4 contro i 5-6 di un tempo. Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 13 novembre 15 alle ore 15:28 | |
13 novembre 15, 15:38 | #1716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Parlare con i fantasmi non mi piace. Ricordi e sai molte cose vedo e leggo quindi perchè nasconderti...........a Kampala poi facendo la stiratrice ??????????????? !!!!!!!!!!!!!!!!! Però vedi molto spesso, anzi quasi sempre questi balzi in avanti, il capire le cose che cambiano ecc. sminuendo e spesso denigrando i prodotti di casa o appena fuori dall'uscio è tipicamente un nostro vizietto Italico. Ovvio che non parlo di Luciano che ha creduto nel 4 Tempi e ci si è applicato , ma di quasi tutti gli altri per i quali esisteva solo il Fox , un poco, poco, il Supertigre e basta ! Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
13 novembre 15, 21:34 | #1719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Credo che un pietra dello scandalo, fu il FOX 45 schuerle a tre travasi, quello col tappone carter a sei viti, montato sullo shark di Lew Mc Farland. Mai binomio modello/motore si rivelò più infausto: ci fece penare non poco per metterlo in condizioni di funzionare (giuro, nemmeno decentemente). Ora giace in un cassetto, con l'albero storto per un urto sull'asfalto dopo una spenta in un passaggio sulla verticale. Non mi mancheranno ne' lui ne' quel bestione che era lo Shark https://www.youtube.com/watch?v=WYwCZvU0WlQ - C'è un tizio americano su youtube che ne fa volare uno che sembra il gemello del mio per come vola pesantemente).
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
14 novembre 15, 13:21 | #1720 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
|
Questo per confermare, casomai ce ne sia bisogno, quanto detto da Piero. All'inizio, dal minuto 3:00 in punto, c'è un bell'OPS .40 montato su un acro... https://www.youtube.com/watch?v=XZfzgEK_H9c
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |