25 settembre 15, 20:09 | #1651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Problema che fin'ora, non mi riguarda | |
04 ottobre 15, 16:11 | #1652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Fatti sentire ! Nella sezione motori a scoppio l'amico GIOQUI , molto bravo e professionale nelle cose informatiche ed anche modellistiche mi ha pubblicato il programma - invito con tutti i dettagli. Arrivederci. Piero Muzio - FAI 241 | |
04 ottobre 15, 16:54 | #1653 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
|
Riporto qui. per dare maggiore visibilità. ciò di cui parla Piero : http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-pistoni.html Io ci sarò....Piero prepara la Bialetti !!! |
05 ottobre 15, 21:28 | #1654 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Grazie dell'invito, ma siete dalla parte opposta di Milano, troppo complicato la domenica. | |
06 ottobre 15, 05:08 | #1655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Mi pare che tu sia vicino a Cremona, quindi se vai a Cassano d'Adda, Inzago ed entri nella A4 a Cavenago, Milano, Busto Arsizio e Malpensa superi le uscite Terminal 2 e poi il principale ,Terminal 1 ancora poco più di 1 Km e uscendo a " Cargo City " sei già arrivato da noi. Partendo verso le 7:30 ti assicuro che impieghi meno di un'ora. Fra un paio di giorni pubblicheremo i rif. GPS , poi se i GIP 46 o i modelli del Trofeo G.20 non ti piacciono potrai goderti il PulsoJet di Zanin Stefano, lo Skyhawk , ed altri voli di altre categorie. Se non hai ancora visto Volandia , il Museo dell'Aria nei capannoni ex Caproni , Siai Marchetti, Aermacchi è a meno di 3 Km , sempre lato opposto dell'Aeroporto , come la pista VVC., vai a fare un giretto e ne vale sempre la pena. Poi magari ti piacciono anche le locomotive , treni ecc. ed inaltri locali adiacenti c'è pure da poco la collezione Ogliari. Ti aspettiamo. Piero Muzio - FAI 241 | |
06 ottobre 15, 21:15 | #1656 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
31 ottobre 15, 10:02 | #1657 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Continuano i voli e gli esperimenti per trovare la migliore condizione di volo delll'EZ-pro. Ho trovato 2 eliche destrorse ( devono girare in senso contrario al normale ) e devo dire che il tiro è immediatamente migliorato in modo particolare nel momento di inizio di figure negative partendo dall'alto. Sono una Graupner 11x5 ed una APC 12x4,2 ideata per multicotteri. Quest'ultima assorbe una cifra, non ho ancora misurato, ma ieri mi ha scaricato quasi completamente il pacco da 1800 mAh in 3 minuti. Ho anche allungato, con un'aggiunta provvisoria, i cavi, ora sono sui 19 metri, ma credo che potrei aggiungere ancora mezzo metro. Sono arrivato anche a provare i quadri......bè l'uscita è decisamente dalla parte del formaggio e ondulante, ma ci sto lavorando. |
04 novembre 15, 19:41 | #1658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Rimane il problema delle eliche: io me le potrei anche fare in legno e decidere pure la pianta della pala, per massimizzare la frenata nelle parti discendenti, ma non saprei da quale (o quali) profilo partire. Se qualcuno avesse idea dei profili adottabili (profilo sulla radice utile* ed estremità), sarebbe bello dare al volo vincolato, elettrico e non, nuove risorse utili ai fini delle prestazioni... *intendo dire il profilo della pala che si trova subito all'uscita di un'ipotetica ogiva, ossia utile alla trazione. Il tratto interno è in fondo solo un raccordo con il mozzo, poco rilevante al fine suddetto.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
04 novembre 15, 21:02 | #1659 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il punto di massima curvatura è spostato dietro la mezzeria della corda. Ho poi una vecchia Windsor propeller ( mai sentita ) che ha un profilo tipo Ckark Y. Nei giorni scorsi ho tagliato l'APC da 12 pollici a 11 nel tentativo di ridurre l'assorbimento ed infatti qualcosa ho ottenuto. Devo riuscire a misurare i giri, ma prima o poi ci riuscirò. Ora il problema è ridurre la velocità senza perdere tiro in salita e sui cavi. Come ho detto ho allungato i cavi a 19 metri e giro ancora in meno di 4 secondi al giro.......misurazione fatta due volte perchè mi sembra impossibile. Ho tre possibilità: allungare ancora i cavi ridurre la potenza del motore ( il timer lo consente ) girare il motore all'esterno ( un po' glie l'ho già dato ) Che faccio ? I problemi di rallentamento in discesa li posso risolvere facilmente acquistando alle Azzorre un timer che sente gli assetti del modello modificando di conseguenza la potenza disponibile. Forte l'elettrico vero ? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |