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Vecchio 16 agosto 15, 16:02   #1551 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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un po' di foto dagli ultimi weekend.

Nicola,

vedendo il Testa nera B.40 Barbini che ho anche usato, trovo delle differenze con il mio del 1955/6 circa che presi se ricordo bene da Franco Grandesso, il fratello di Renzo e Marco. Ma poi lo lasciai nel cassetto preferendo il G.20 per semplicità, costi, ricambi ecc.

Potresti , togliendolo dal modello, aprire il tappo posteriore e fotografarlo. Mi basta una foto della zona albero , foro aspirazione e biella. Mi pare tu abbia la mano ferma e quindi sarà senz'altro chiara.

Grazie.

Piero Muzio - FAI 241
Ciao, il mio babbo non lo vuole smontare ora come ora anche perchè non abbiamo lo strumento adatto a svitare il tappo posteriore. Però se capiterà di aprirlo lo fotograferò sicuro
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 17 agosto 15, 10:44   #1552 (permalink)  Top
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Ciao, il mio babbo non lo vuole smontare ora come ora anche perchè non abbiamo lo strumento adatto a svitare il tappo posteriore. Però se capiterà di aprirlo lo fotograferò sicuro
I russi, ucarini come i tedeschi usavano come attrezzo per i tappi posteriori la moneta da 1 DM , spero di ricordare bene.
Magari potresti vedere con il babbo se si riesce a modificarne una da 1€ !!!!!!!! ma l'attrezzo è molto semplice.

Buoni voli. Piero
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Vecchio 18 agosto 15, 19:47   #1553 (permalink)  Top
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I russi, ucarini come i tedeschi usavano come attrezzo per i tappi posteriori la moneta da 1 DM , spero di ricordare bene.
Magari potresti vedere con il babbo se si riesce a modificarne una da 1€ !!!!!!!! ma l'attrezzo è molto semplice.

Buoni voli. Piero
Proveremo un tentativo
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Vecchio 18 agosto 15, 20:40   #1554 (permalink)  Top
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Pronto per il collaudo.
Peso 1230 grammi, con 30 grammi in coda, dimensioni leggermente superiori al Nobler.



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Vecchio 18 agosto 15, 21:21   #1555 (permalink)  Top
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Interessante....Mi sembra pero' manchi qualcosa...

Forse l'antimiscela ?

Pero' la carta e' tutta un altra cosa
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Vecchio 19 agosto 15, 00:14   #1556 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Interessante....Mi sembra pero' manchi qualcosa...

Forse l'antimiscela ?

Pero' la carta e' tutta un altra cosa
Ho notato che lo smalto sintetico dato con parsimonia, fa si che la carta giá tesa col tendicarta non si cristallizzi col tempo. Qui oltretutto si può fare per via del propulsore elettrico e si risparmia giustappunto anche sul peso dell'antimiscela... che dite?
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
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Vecchio 19 agosto 15, 00:40   #1557 (permalink)  Top
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Lo stesso risultato si ottiene con qualche goccia di olio di ricino aggiunta al tendicarta ( io uso circa 6 gocce ogni 100 cc)
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Vecchio 19 agosto 15, 01:24   #1558 (permalink)  Top
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Pronto per il collaudo.

Peso 1230 grammi, con 30 grammi in coda, dimensioni leggermente superiori al Nobler.

Molto interessante, potresti darci qualche informazione su modello e motorizzazione? Grazie, Valerio
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Vecchio 19 agosto 15, 09:31   #1559 (permalink)  Top
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Il disegno del modello l'ho trovato nel sito che avevo indicato qui

http://www.baronerosso.it/forum/4675825-post1500.html

è un pdf e si può stampare nelle parti che interessano in A4, ho fatto qualche modifica nella struttura della fusoliera.
Il motore è quello che ho usato finora sul Ringmaster e cioè un Hacker 30-12L V2 che avevo per altri usi.
Col Ringmaster sono arrivato ad usare cavi da 4/10 x 18 metri e, con elica 11x4 , il tempo sul giro è sui 5 secondi.
Non sono particolarmente soddisfatto del modo di fare acro del Ring, ma non ho ancora capito se dipende: dal modello, dal pilota, dalla motorizzazione.
Uso, al momento, 4 celle da 1800 mAh, che mi danno la possibilità di fare 3 voli da 1,5 minuti ciascuno, è questa la mia attuale autonomia al giratesta.
Ho disponibile anche un Hacker 30-10 XL, anche questo in casa per altri usi, che pesa qualche grammo in più e che non ho montato per questo motivo.
Gli attacchi dei due motori sono li stessi, vedremo come si comporta il primo con un modello che pesa circa 150 grammi in più.
Sono consigliate batterie da 2200, ma visto che il modello è già picchiato e che l'attuale autonomia è più che sufficiente per me, ho montato le vecchie.
Il tutto richiede un qualsiasi regolatore adatto all'assorbimento e l'ottimo timer di Modelberg di cui ho già parlato.



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Vecchio 19 agosto 15, 09:37   #1560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Ho notato che lo smalto sintetico dato con parsimonia, fa si che la carta giá tesa col tendicarta non si cristallizzi col tempo. Qui oltretutto si può fare per via del propulsore elettrico e si risparmia giustappunto anche sul peso dell'antimiscela... che dite?
Uso, al posto del vero tendicarta, del " fondo nitro turapori ", che pesa un pelo di più, ma che fa lo stesso lavoro.
Su questa carta ci sono solo due mani dopo l'incollaggio.
Ho poi fatto una prova con della vernice nitro trasparente per interni data a spruzzo.
Il risultato lo vedete, più che accettabile.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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