Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 15, 16:59   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Tienilo caro quel B40 testa nera...ho conosciuto un collezionista che gia' molti anni fa avrebbe dato un testicolo per averne uno.
Piu che su un combat verrebbe da metterlo in cassaforte , non fosse altro che per la rarita'
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 12:19   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Vendetta e N. Speed King

Vi presento l'Aile de Combat "Vendetta" disegnato dal Corso Marconcini nel 1972; ne ho realizzati quattro esemplari con cui ho volato per molto tempo. Questo in foto è motorizzato S.T. X 15 F.I. della fine anni "70. L'altro è il New Speed King di Amato Prati motorizzato con un clone sovietico del Rossi .15; qualcosa di Rossi in ogni caso c'è, l'elica in legno scovata da Modelberg nel magazzino della Casa motoristica.





Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 21:00   #1543 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Vi presento l'Aile de Combat "Vendetta" disegnato dal Corso Marconcini nel 1972; ne ho realizzati quattro esemplari con cui ho volato per molto tempo. Questo in foto è motorizzato S.T. X 15 F.I. della fine anni "70. L'altro è il New Speed King di Amato Prati motorizzato con un clone sovietico del Rossi .15; qualcosa di Rossi in ogni caso c'è, l'elica in legno scovata da Modelberg nel magazzino della Casa motoristica.
hai il disegno originale del Vendetta da cui fare una copia anche solo digitale?
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 00:43   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Tienilo caro quel B40 testa nera...ho conosciuto un collezionista che gia' molti anni fa avrebbe dato un testicolo per averne uno.
Piu che su un combat verrebbe da metterlo in cassaforte , non fosse altro che per la rarita'
Ciao tofuso, quel motore corre talmente tanto che è proprio un peccato pensare di tenerlo fermo.
Comunque giusto perchè sono vecchi li usiamo a rotazione...settimana prossima tocca al testa verde
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 11:46   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
[QUOTE=Nicola u-control;4703449]un po' di foto dagli ultimi weekend.

Nicola,

vedendo il Testa nera B.40 Barbini che ho anche usato, trovo delle differenze con il mio del 1955/6 circa che presi se ricordo bene da Franco Grandesso, il fratello di Renzo e Marco. Ma poi lo lasciai nel cassetto preferendo il G.20 per semplicità, costi, ricambi ecc.

Potresti , togliendolo dal modello, aprire il tappo posteriore e fotografarlo. Mi basta una foto della zona albero , foro aspirazione e biella. Mi pare tu abbia la mano ferma e quindi sarà senz'altro chiara.

Grazie.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 13:01   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Vendetta

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
hai il disegno originale del Vendetta da cui fare una copia anche solo digitale?
Ciao,
da qualche parte ce l'ho di sicuro; provo a cercarlo e Ti faccio sapere.

Saluti.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:34   #1547 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao,
da qualche parte ce l'ho di sicuro; provo a cercarlo e Ti faccio sapere.

Saluti.
grazie, io ho solo l'articolo pubblicato su Modellistica nel 1974
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 11:46   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da zanaldo Visualizza messaggio
Con la FAI 3265 sono anch'io un "vecchio" del volo vincolato. Sto completando un nuovo libro sulla storia delle Giornate Aeromodellistiche Ambrosiane 1950-2014, gara che ha segnato la nascita e lo sviluppo del volo vincolato in Italia.
Vorrei entrare in contatto con alcuni protagonisti, di cui si sono perse le coordinate:
Alessandro Banderali (Acrobazia), Livio Berti (Velocità), Giovanni Cellini (Velocità), Enrico Fanoli (Velocità), Gianni Fiorini (Velocità), Ivo Malfatti (Velocità e Acrobazia), Pierpaolo Marini (Team Racing), Giancarlo Penso (Team Racing), Antonio Podda (Velocità), Roberto Rampinelli (Acrobazia), Mario Sabbadin (Velocità), Marcello Taddei (Team Racing), Dante Tomasini (Velocità), Ermi Veronesi (Acrobazia e Team Racing).
Conto sulla potenza e diffusione di Barone Rosso per avere qualche contatto. La mia mail è: aldo.zana@agenpress.com
Grazie.
Aldo Zana
Aldo,

pensandoti a zonzo per il mondo, come al solito, penso avrai letto i messaggi con anche il n° di cellulare di Ermi Veronesi da parte di Gianni Mattea.
Ho parlato con Elio Zanin per Sabbadin e Cellini. Mi ha confermato che Mario Sabbadin se ne è andato diversi anni fa e così pure Giovanni Cellini ma abbastanza recentemente, parlava di 4/5 anni.
Il grande "vecio" trevisano ti manda tanti cari saluti in attesa di leggere il tuo libro ed io pure che sono sempre in attesa della tua telefonata..... ricordi ?
Ciao e buon Ferragosto da Piero e magari ti leggo anche qui.

PieroMuzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 14:24   #1549 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Ferragosto...........

Il tempo è incerto,
il Cornetto falla,
sul tavolo è pronta
la modelspan gialla.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 08:56   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ancora qualche istantanea:





Rientrato a casa modello cotoletta alla milanese ( il vecchio Fox trangugia miscela con olio di ricino vegetale al 30%) ma con il sorriso a 36 denti.....

Buoni voli a Tutti.
Hai descritto bene sia il ricordo del modello a tracolla, sia le sensazioni della cotoletta alla milanese e quella del sorriso a 36 denti. Sono sensazioni che ho condiviso e che quoto in pieno.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002