24 luglio 15, 11:12 | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
comunque un modellino col cox 0.49 vola decente anche con 10 metri di cavo...10 e 70 contando le mie braccia scimmiesche
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
24 luglio 15, 11:15 | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
Risuonando. Per contro non danno problemi nell' attacco alla squadretta ed all'uscita e sono virtualmente eterni. I flessibili non danno problemi per piccoli modelli ma sugli f2b richiedono attenzione nella scelta del cavo ( alcuni si possono rompere col tempo, sfilare dal tubetto schiacciato, corrodere alle saldature ecc) inoltre tendono a tagliarsi alla squadretta se questa e' in metallo duro o a segarla se di alluminio o nylon e quindi devono Essere imboccolati con un tubetto di ottone o connessi con un moschettone se ad una squadretta in acciaio. Un occhiello all' uscita evita di sollecitare un solo punto del cavo. Per contro sono estremamente pratici nel trasporto e non vibrano. Ed eterni fatte salve le accortezze. Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 24 luglio 15 alle ore 11:18 | |
24 luglio 15, 11:26 | #1523 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
26 luglio 15, 16:37 | #1525 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| I comandi in V.V.C. .... avevo 12 anni quando mio padre mi regalò il libro.... e ogni tanto rileggo qualche argomento.... sono trascorsi tanti anni durante i quali i metodi e i materiali si sono evoluti ma per me la "base del mestiere" rimane questa.... Ultima modifica di adria49 : 26 luglio 15 alle ore 16:44 |
27 luglio 15, 10:56 | #1526 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
28 luglio 15, 10:42 | #1527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
28 luglio 15, 17:27 | #1528 (permalink) Top |
| ahahah capisco benissimo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
01 agosto 15, 14:18 | #1529 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Milano
| I "vecchi" delle Ambrosiane
Con la FAI 3265 sono anch'io un "vecchio" del volo vincolato. Sto completando un nuovo libro sulla storia delle Giornate Aeromodellistiche Ambrosiane 1950-2014, gara che ha segnato la nascita e lo sviluppo del volo vincolato in Italia. Vorrei entrare in contatto con alcuni protagonisti, di cui si sono perse le coordinate: Alessandro Banderali (Acrobazia), Livio Berti (Velocità), Giovanni Cellini (Velocità), Enrico Fanoli (Velocità), Gianni Fiorini (Velocità), Ivo Malfatti (Velocità e Acrobazia), Pierpaolo Marini (Team Racing), Giancarlo Penso (Team Racing), Antonio Podda (Velocità), Roberto Rampinelli (Acrobazia), Mario Sabbadin (Velocità), Marcello Taddei (Team Racing), Dante Tomasini (Velocità), Ermi Veronesi (Acrobazia e Team Racing). Conto sulla potenza e diffusione di Barone Rosso per avere qualche contatto. La mia mail è: aldo.zana@agenpress.com Grazie. Aldo Zana |
02 agosto 15, 15:57 | #1530 (permalink) Top |
|
Oggi se il tempo continua a mantenersi clemente andiamo a resuscitare un vecchio barbini testa nera...se riesco faccio un video!
Bookmarks |
| |